Under 19, Desenzano vince di misura a San Martino

7 Maggio 2022
Iossa al 85′ fa il regalo al suo allenatore che oggi compie 50 anni con un gol che vale la vittoria sul S.Martino Speme

SAN MARTINO BUON ALBERGO (Verona) 07.05.2022 – Con un gol nel finale di partita da parte di Iossa, la Juniores di mister Ugolini (che festeggia così il suo 50esimo compleanno) torna alla vittoria nel Campionato Nazionale Under 19.
Ormai fuori dai giochi per la conquista di una piazza per i playoff, Il Desenzano Calvina interpreta il suo campionato per conquistare la miglior posizione delle bresciane iscritte al Campionato. Attualmente i gardesani sono avanti due punti rispetto al Breno oggi vittorioso a Caravaggio.
Nelle prossime due giornate, il gruppo di mister Ugolini sarà impegnato in casa contro la Tritium, poi a Sona chiuderà il discorso campionato per poi aprire il sipario della fase Finale di Coppa Brescia di scena a San Zeno dal prossimo 3 Giugno.

TABELLINO
S.MARTINO SPEME – DESENZANO CALVINA 0-1 (pt. 0-0)
RETE:
40’st. Iossa
S.MARTINO SPEME: Davide Dal Bosco, Sinico, Danzi, Franchetto (dal 13’st. Hoxhaj), Perlati, Massella (dal 39’st. Vignola), Zukic, Cisse, Parisi (dal 31’st. Shaqiri), Athmani (dal 1’st. Gjini), Mbacke (dal 24’st. Dal Colle). Allenatore Mauro Pollini. A disposizione: Sciara, Chatouani, Uche, Andrea Del Bosco.
DESENZANO CALVINA: Vigilati, Moio, Bassini, Cossetti, Ndoci, Amidani, Iossa (dal 46’st. Hilmi), Llapushi, Marinaci (dal 48’st. Corbari), Ricciardi, Capone (dal 21’st. Cassetti). Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Marcellini, Domenighini, Balduchelli, Fenotti, Ahmed Butt.
ARBITRO: Prince Tochukwu di Rovigo (Federico Carbognin e Said Ikij entrambi di Verona)
AMMONITI: Franchetto, Cisse e Shaqiri (S.Martino); Ricciardi (Desenzano Calvina)
CORNER: 5-5
RECUPERO: 1’+ 5′

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE C

CRONACA
Con una rosa ridotta ai minimi termini, il Desenzano Calvina si presenta al cospetto del San Martino Speme con la chiara intenzione di tornare a casa con il bottino pieno.
Il primo tempo è molto equilibrato, i gardesani gestiscono meglio la fase di possesso palla ma la squadra veneta sembra più propositiva negli ultimi metri.

Sono però i biancoazzurri a rendersi pericolosi in avvio due volte con Iossa. Prima al 12′ con un tiro che impegna Dal Bosco alla respinta, poi dopo altri due minuti, la triangolazione con Capone mette in difficoltà la retroguardia avversaria, Iossa prova ancora la conclusione ma il portiere veronese si ripete opponendosi con estrema bravura.
Sul rovesciamento di fronte il San Martino si rende pericoloso con Parisi che scaglia una sassata dal limite dell’area che Vigilati in volo manda la sfera in calcio d’angolo.
Dal tiro dalla bandierina il numero uno desenzanese compie una parata esemplare negando il gol a Mbacke autore di un colpo di testa da distanza ravvicinata.
Il primo tempo scivola fino al riposo senza scossoni e al rientro in campo il Desenzano Calvina è più determinato lasciando agli avversari pochi spiccioli nell’economia della partita.

I gardesani si rendono pericolosi al 9′ quando Marinaci dopo aver difeso palla in attacco, serve un pallone per Iossa che da una quindicina di metri manda il pallone alto sopra la traversa.
Il Desenzano aumenta la pressione e al minuto 11, da una punizione provano a sbloccare il risultato prima Cossetti poi Amidani che calcia di potenza fuori bersaglio.
Al 19′ una bella giocata di Ricciardi. Il fantasista gardesano sfrutta un lancio in profondità di Cassetti e dopo essersi aggiustato il pallone, lo indirizza di pochissimo fuori dallo specchio della porta.

Al 40′ il Desenzano trova il gol che vale la vittoria. Marinaci al limite dell’area difende bene il possesso del pallone e prova ad andar via al diretto avversario girandosi alla sua destra, lì vede smarcato Iossa e gli serve il pallone che, con un gran sinistro, mette alle spalle di Dal Bosco.

Il Desenzano Calvina nei restanti minuti si difende con ordine e porta a casa un successo che viene dedicato a mister Ugolini per i suoi 50 anni compiuti oggi.