Challenge U.16. Tra Desenzano e Pavonese una gara all’ultimo colpo: 2-2

11 Marzo 2022
In vantaggio con Vettori, il Desenzano Calvina subisce la rimonta nei minuti finali e nel recupero perviene al pareggio.

Una gara per cuori forti quella disputata a Rivoltella tra Desenzano Calvina Under 16 e i 2005 della Pavonese nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Brescia.

Una gara che si preannuncia equilibrata sin dalle prime battute di gioco dove entrambe le squadre si danno battaglia sportiva che scalda gli intervenuti in tribuna.
E’ però la squadra di Sebastiano Monese a trovare il gol del vantaggio al minuto 35 con un guizzo di Vettori.

Nel secondo tempo la gara si fa vibrante ed emozionante. Il Desenzano Calvina pescherebbe anche il gol, del raddoppio, ma il direttore di gara annulla suscitando molte proteste.
Questo galvanizza gli avversari che credono nella rimonta che si concretizza in meno di 10 minuti.
Al 33′ infatti, Kaidi ristabilisce le sorti sulla parità e nel primo respiro del recupero, Bevilacqua batte Pasquetti portando avanti la squadra ospite.

Il Desenzano Calvina stordito dagli eventi, non perde la concentrazione e l’agonismo. Vettori fa il bis al 4′ di recupero e trova in extremis un pareggio che consentirà alla squadra di affrontare la gara di ritorno (6 aprile pv.) con il pari di partenza. Il regolamento non prevede infatti il doppio valore sui gol segnati in trasferta.

DESENZANO CALVINA – PAVONESE 2-2 (pt. 1-0)
RETI: 35’pt. Vettori (D); 33’st. Kaidi (P), 41’st. Bevilacqua (P), 44’st Vettori (D).
DESENZANO CALVINA: Pasquetti, Baruffolo (dal 21’st Tassani), De Cicco, Paghera (dal 35’ st.Girardi), Carfagna, Nikolli, Vischioni (dal 33’st. Fondacaro), Vezzola, Vettori, Gallina (dal21’ st. Faga), Cherif. Allenatore: Sebastiano Monese. A disposizione: Rahbani, D’Isanto, Borges.
PAVONESE: Dincao, Angel, Muresan, Muci, Mantelli, Ruffini (dal 14’st. Davi), Kaidi, Brunelli, Kroud (dal 28’st. Capitano), Bevilacqua, Diop (24’st. Tartini). Allenatore: Luca Migliorati. A disposizione: Chiappa, Cherubini, Amighetti.
AMMONITI: Gallina e Baruffolo (Desenzano Calvina); Mantelli, Kaidi e mister Migliorati (Pavonese)