Under 19 Desenzano sconfitta, playoff più lontani

26 Febbraio 2022
Otto minuti di black out lanciano la Virtus Ciserano che esce dal Mascali con una vittoria per 4-0. Sabato trasferta in Veneto

Pesante sconfitta per i ragazzi di Ugolini che vedono così allontanarsi la quinta posizione, ultima valida per la post-season.
Campana apre le marcature dopo venti minuti, seguono due lampi in due minuti di Albertini che poi perfeziona la sua tripletta al primo respiro della ripresa.
Il Desenzano Calvina per la prima volta in campionato accusa un passivo così pesante sul quale pesano le numerose assenze e la forza degli avversari apparsi oggi molto più tonici rispetto alla gara di andata.
La partita è iniziata con 5 minuti di ritardo per un’iniziativa a sostegno dell’Ucraina invasa dall’Esercito Russo (Leggi la news)

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – VIRTUS CISERANO BG 0-4 (pt 0-3)
RETI: 20’pt. Campana; 26’pt, 28pt. e 2’st. Albertini
DESENZANO CALVINA: Vigilati, Moio (dal 18’st. Iossa), D’Annibale, Cerini (dal 1’st. Corbari), Plodari (dal20’st. Balduchelli), Cossetti, Capone, Bassini (dal 31’st. Domenighini), Marinaci (dal 1’st. Hilmi), Guarisco, Llapushi. Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Marcellini, Ahmed Butt, Ndoci, Franzolin.
VIRTUS CISERANO: Adil, Morstabilini, Romano (dal 27’st. Bertoletti), Mosconi, Madonna (dal 4’st. Pedrini), Albertini, D. Viscardi (dal 24’st. Seck) Ghilardi, Di Nardo (dal 17’st. Esposti), Campana, (dal 11’st. Longhi) A. Viscardi. Allenatore: Mirko Togni .A disposizione:Peliccioli, Chioda, Reani e Bodje.
ARBITRO: Andrea Santeramo di Monza (Marco Cogrossi di Cremona e Valentino Marini di Brescia)
AMMONITI: nessuno
CALCI D’ANGOLO: 5-3 per Virtus Ciserano
RECUPERO: 0′ + 5′

CRONACA
Subito in avanti la squadra ospite capace di impostare subito la trama della partita. Ma è il Desenzano Calvina a porsi in avanti per primo; lo fa con Capone che ricevuta palla dalla destra da Llapushi, serve rasoterra Marinaci che dallo spigolo dell’area piccola, pressato dal suo diretto marcatore, non si coordina a dovere e spara alto.

E’ solo un fuoco di paglia perchè dopo pochi giri di lancette, Alessandro Viscardi si trova a tu per tu con il portiere gardesano Vigilati che in uscita disperata sventa la minaccia, poi sul proseguimento dell’azione un provvidenziale intervento di Moio impedisce a Di Nardo di battere nella porta rimasta sguarnita.

Al 20′ iniziano i 10 minuti infernali per il Desenzano Calvina.
Una percussione di Daniele Viscardi francobollato da D’Annibale, tenta di sorprendere Vigilati con un pallonetto, ma la risposta del portiere bresciano è esemplare andando a smanacciare il pallone destinato in fondo alla rete. Sfortuna vuole che la palla invece di finire in calcio d’angolo carambola sul palo e ricade sui piedi di Campana per il tap-in vincente.

Stordita dallo 0-1, la squadra biancoazzurra non riesce a reagire nel modo migliore impostando una reazione troppo sterile e al 26′ la Virtus raddoppia. Punizione dalla sinistra a spiovere per la perfetta scelta di tempo di Albertini che di testa indovina l’incrocio alla destra di Vigilati.

Due minuti dopo Albertini si ripete con la stessa modalità. Cross (stavolta dalla destra) di Campana per Albertini che di testa timbra il 3-0 e mette i sigilli alla partita.

Al 39′ si rivede il Desenzano pericoloso in avanti, Marinaci imbeccato in profondità da Guarisco, prova la giocata di forza con un tiro teso dal limite dell’area che Adil para in sicurezza.

Ma è sempre la squadra ospite padrona del gioco, al 43′ Daniele Viscardi si conquista un corridoio per la battuta da fuori area che fa la barba al palo, poi ci vuole il miglior Vigilati per impedire a Di Nardo il poker prima del riposo.

Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo soli due minuti dalla ripresa del gioco, Albertini trova il gol della tripletta che vale il 4-0. Succede come nelle altre due occasioni: cross dalla sinistra e il centrocampista virtusino quasi si inginocchia per un colpo di testa che manda la palla ad infilarsi nell’angolino basso alla sinistra di Vigilati.

Con la gara già in ghiaccio, il Ciserano tira i remi in barca, solo due conclusioni di Alessandro Viscardi al 7′ e a 22′ entrambi neutralizzati da Vigilati. In mezzo le conclusioni desenzanesi di Capone che al nono indirizza il pallone nell’angolino alla destra di Adil che si salva in angolo, di Guarisco che al tredicesimo dalla destra sferza un rasoterra in diagonale che il portiere respinge e di Plodari che al diciottesimo opera un tiro da fuori area che lambisce il palo alla sinistra di Adil.

Poi negli ultimi venti minuti, la gara non offre più spunti.

Altri risultati:
Breno-San Martino Speme 0-3
Brianza Olginatese-Sona 3-0
Brusaporto-Ambrosiana 2-2
Caldiero Terme-Tritium 1-4
Caravaggio-Franciacorta 2-0
Real Calepina-Villa Valle 0-5
Ha riposato: Ponte San Pietro