Pillole di società: il Caravaggio

18 Settembre 2021
Nel centesimo anno dalla fondazione, la squadra di Mister Terletti comincia la stagione con l’obiettivo di mantenere la categoria

Il Caravaggio di Mister Maurizio Terletti si presenta alla prima giornata di campionato reduce dalla vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia.

Domenica 12 settembre, infatti, la società orobica ha sconfitto per 5-3 ai calci di rigore la Tritium, dopo che i tempi regolamentari sono terminati a reti inviolate.

A segno per il Caravaggio Brioschi, Lleshaj, Ibe, Gritti e Lamesta mentre nella Tritium hanno realizzato il proprio tiro Cisternino, Di Cesare e Bozzoli.
Decisivo, ai fini del risultato finale, il penalty parato da Vitali su Speziale, che ha indirizzato la vittoria in favore della squadra caravaggesca. 

PILLOLE SOCIETARIE
Fondazione: 1921
Fusione: 1958 (tra l’U.S. Veltro e l’U.S. Ignis Olimpia)
Presidente: Luigi Mombrini
Colori sociali: biancorossi
Partecipazioni in Serie D: 13 (inizia la quattordicesima stagione, di cui nove consecutive)
Partecipazioni in Eccellenza: 11
Partecipazioni in Promozione: 12
Partecipazioni in Prima Categoria: 19
Partecipazioni in Seconda Categoria: 6
Partecipazioni in Terza Categoria: 2

PASSATA STAGIONE
Lo scorso campionato di Serie D il Caravaggio ha chiuso al sedicesimo posto, davanti alla Tritium e allo Scanzorosciate, con trentotto punti in trentaquattro partite, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte.

ALLENATORE
Dal campo alla panchina: Maurizio Terletti guida i suoi ragazzi da bordo campo, dopo aver diretto i compagni in qualità di centrocampista, direttamente all’interno del rettangolo verde.
Nato il 4 giugno del 1978, Terletti è al secondo anno di esperienza in Serie D, dopo aver salvato il Caravaggio all’ultima giornata dello scorso campionato.

Per scoprire ulteriori curiosità sul Caravaggio, vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale.

Stefano Benetazzo