Juniores sconfitta al primo test match stagionale

26 Agosto 2021
Contro la Prima Squadra del Remedello i ragazzi di Ugolini accusano un 2-4 che però non rispecchia quanto visto in campo

Alla prima uscita stagionale la squadra Juniores del Calcio Desenzano Calvina esce sconfitta dall’allenamento congiunto con la prima squadra del Remedello con il risultato di 4-2.
Una sconfitta maturata da due ingenuità difensive nella seconda parte di secondo tempo e proprio nel miglior momento dell’undici gardesano.

Con due distinte formazioni (una per tempo), mister Ugolini impone ai suoi uno schema 4-3-1-2 che i ragazzi applicano nel migliore dei modi.

Da un inizio abbastanza aggressivo da parte del Remedello, i baby Desenzano dimostrano carattere e alla distanza prendono le misure agli avversari giocando un buon calcio. Nel secondo tempo poi succede il contrario: ad un inizio scoppiettante che li porta in vantaggio sul 2-1, gli juniores gardesani cedono alla distanza.

Motivi che non destano preoccupazione a mister Ugolini che a fine gara si può ritenere soddisfatto, ma certo c’è ancora da lavorare per trovare la forma giusta per un campionato difficile come quello Nazionale

DESENZANO CALVINA – REMEDELLO 2-4 (pt. 0-1)
RETI: 15’pt. 26’st. Hoxay (R), 5’st. Cerini (DC), 15’st. D’annibale (DC), 16’st. rigore Conidoni (R), 22’st. aut. Petre (DC),
DESENZANO CALVINA PRIMO TEMPO (4-3-3) Marcellini (31’pt. Taiebi); Moio, Giovannozzi, Fenotti, Lapusci; Plodari, Loris, Guarisco; Salamini, Mignone, Danesi. Allenatore: Massimo Ugolini
DESENZANO CALVINA SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Taiebi (15’st. Censi), Bonsi, Amidani, Cossetti, Hilias, Balducchelli; Cerini, Guarisco, D’Annibale, Capone, Malgarise. Allenatore: Massimo Ugolini 
REMEDELLO (4 -3- 3) Franzè; Zeni F., Zeni M, Bassi, Rambotti; Ferrari, Hoxay, Colli; Ginghina, Bresciani, Conidoni.
Nel secondo tempo sono entrati: Paitoni, Pistoni, Pedroni, Pellini,  Andaloni, Bonazzoli, Ghidoni, Forma. Allenatore: Treccani Gianbattista

CRONACA
Il risultato del match lo sbloccano gli ospiti al quarto d’ora, assist di Bresciani per Hoxaj che a botta sicura sigla la rete del vantaggio.
Bresciani, autore dell’assist si rende ancora protagonista al 39′ colpendo in pieno il palo alla destra di Marcellini.
Nel secondo tempo però il Desenzano suona la carica: al 5’ Cerini ltrova il gol del pari : Hilias sulla fascia sinistra scarta tutti e prova la conclusione dal limite, il portiere non trattiene e Cerini è arriva sul tap-in e siglare la rete del 1-1.
Al 7′ Pedroni colpisce il secondo palo del match, ma il Desenzano non si fa intimorire e al 15’st. passa in vantaggio con D’Annibale ben servito da Cerini.

Neppure il tempo di annotare che il Remedello riporta il match in parità. Conidoni dagli 11 metri non sbaglia.
L’occasione per tornare in vantaggio, i ragazzi di Ugolini la trovano al 19’del st. quando Balducchelli si smarca e serve il Capone che spreca con un tiro sopra la traversa.
Poco dopo, al 22’ è invece il Remedello a trovare gol grazie all’autorete di Petre che nel tentativo di intercettare il cross rasoterra avversario, spinge il pallone nella propria porta.
C’è tempo anche per il secondo gol di serata per Hoxaj, E’ il 26’st. quando in agilità, addomestica un cross dalle retrovie, entra in area e con un diagonale fredda il portiere gardesano sul secondo palo per il definitivo 4-2.