Colpo di mercato, a Desenzano arriva Aliu

7 Luglio 2021
Bomber fresco vincitore del girone C con il Trento non rinnova il contratto con la squadra ora in Serie C. Corteggiato da molti club sbarca invece sul Garda

Colpo da novanta da parte di Eugenio Olli e del Desenzano Calvina. La squadra del Presidente Roberto Marai acquisce i diritti alle prestazioni sportive per la prossima stagione di Grasjan Aliu.

Nato a Durazzo (Albania) il 5 novembre 1989, Grasjan Aliu è un attaccante di grande duttilità, in grado di agire sia da prima che da seconda punta.

Dotato di ottima struttura fisica (181 cm  x 76 kg), ha in dote grandissime qualità tecniche e un innato senso del gol.
La sua carriera prende il via in Veneto, dove si trasferisce giovanissimo, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Battaglia Terme per poi accasarsi, all’età di 17 anni, all’Abano Calcio, con cui vince subito il campionato di Promozione (2007 – 2008) e affronta successivamente il torneo d’Eccellenza, realizzando 9 reti in 27 partite e mettendosi in luce come uno degli under più promettenti della categoria.
Nel 2009 passa all’Albignasego in serie D e, a 20 anni, disputa un’incredibile stagione, giocando 36 partite e realizzando 16 reti.
Nel successivo triennio veste la maglia dell’Este, sempre in serie D, ma complici alcuni infortuni, non riesce a dimostrare il suo reale valore con uno score complessivo di 29 presenze e 8 reti.

Nel 2013 si concretizza il suo passaggio al Campodarsego, dove resterà per cinque stagioni, realizzando valanghe di reti. Nel biennio in Eccellenza, concluso con il doppio successo in campionato e Coppa Veneto, disputa 55 partite segnando 28 reti e in serie D il bomber patavino è protagonista di un eccellente trienno: dal 2015 al 2018 gioca 102 partite, segnando 43 reti.
Nel 2018 si accasa all’Adriese e i numeri diventano ancora più sensazionali: 24 reti in 33 presenze nell’annata 2018 – 2019, 18 marcature in 25 presenze nell’ultima stagione, quella conclusa anzitempo per l’emergenza legata al Covid-19 con Aliù che si consacra come uno degli attaccanti più prolifici dell’intera categoria

Nella scorsa stagione Grasjan Aliu veste la maglia del Trento, una stagione trionfale perché grazie ai suoi 18 gol in 36 gare, la squadra trentina vince il campionato di Serie D.

Il suo score complessivo conta 261 presenze e 127 reti in serie D, 82 presenze e 37 reti nel campionato d’Eccellenza.

Grasjan Aliu, dopo aver fatto sognare i tifosi di Campodarsego, Adriese e Trento, da oggi è pronto a far esultare il pubblico del “Tre Stelle“.