Mauro Bressan alla guida della Scuola Calcio

10 Luglio 2021
Ex giocatore di alti livelli, ricordato dagli appassionati per uno spettacolare gol in rovesciata al Barcellona con la maglia della Fiorentina

Prende forma la stagione 2021-2022 del Settore Giovanile del Calcio Desenzano Calvina.

La Scuola Calcio, un settore molto caro alla dirigenza sempre attenta e alla ricerca di nuove metodologie di insegnamento, viene affidata a Mauro Bressan.
Ex giocatore di serie A ha fatto parte della rosa della Fiorentina negli anni di Gabriel BatistutaManuel Rui Costa ed Enrico Chiesa. Segnò uno spettacolare gol in rovesciata volante nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League contro il Barcellona. Quel gol è stato inserito tra i più belli della storia del calcio, in base ad un sondaggio UEFA.

Dopo aver ottenuto la qualifica di Direttore Sportivo, Mauro Bressan nel 2018 fonda la Nfa (National Football Academy), un’accademia per giovani calciatori dai 6 ai 14 anni con dei corsi estivi.
Questa estate la NFA con al comando Mauro Bressan, ha avuto un’importante collaborazione con il Desenzano Calvina attraverso i corsi di preparazione estiva e dal 19 Luglio sarà alla guida della pre-preparazione per i tesserati del Calcio Desenzano Calvina.

Da Settembre il via al progetto della Scuola Calcio Desenzano Calvina con Mauro Bressan.