Coppa Italia e-LND: Desenzano passa il turno e affronta Ascoli

21 Giugno 2021
Dopo un avvio di girone non all’altezza delle aspettative De Riggi e compagni riescono nell’impresa e passano alla seconda fase

Dopo le prime tre gare di Coppa Italia, l’accesso alla fase a eliminazione diretta sembrava compromesso. Il pareggio contro Virtus Ciserano Bergamo, la sconfitta contro Prato (anch’essa come Desenzano Calvina reduce dalle Final8 scudetto dello scorso Aprile) e la vittoria di misura ottenuta con fatica contro Portici cenerentola del girone, dava voce ad un Desenzano Calvina sottotono e pago dell’ottimo 5° posto alle finali nazionali.

Invece ecco la svolta tutta in crescendo del team capitanato da Michele De Riggi che infila tre successi di indubbio valore prima contro Virtus Ciserano Bergamo (2-1), poi contro Prato già convinto di avere la qualificazione in tasca ((2-0) e infine contro Portici (ancora 1-0) il Desenzano Calvina scavalca toscani e bergamaschi per chiudere in testa al Girone 5 delle LND E-SPORTS.

Ora per il Desenzano Calvina si apre il palcoscenico dei quarti di finale ad eliminazione diretta già questa sera quando affronterà l’Ascoli.
La partita rappresenta un piccolo pezzo di storia per l’eFootball italiano. Infatti per la prima volta, in una competizione ufficiale, un team della eSerieD ne affronterà uno proveniente da un campionato professionistico. Un piacevole precedente reso possibile da questa Coppa Italia LND eCup nata sulla scia di quella che, attualmente, è l’unica competizione esistente nella modalità Pro Club 11 vs 11 del videogioco sviluppato dall’Electronic Arts per soli club.

Tutti gli otto incontri si potranno seguire in diretta sul canale Twitch ufficiale (https://www.twitch.tv/legadilettantiesport) a partire dalle ore 21.45 di stasera lunedì 21 giugno, in compagnia di Marco Brandino e Alfredo Carbonetti.