ESerieD: un altro Desenzano Calvina vuole puntare in alto

13 Gennaio 2021
Si tratta della squadra virtuale che parteciperà al campionato nazionale da giocarsi sulla consolle della PlayStation

Dopo il successo della prima edizione, vinta dal Palermo eSport,  prende quindi il via la nuova stagione 2021. A colpi di Joypad, su FIFA 21, le formazioni dei club della Serie D italiana, in versione Pro Club 11 vs 11, si sfideranno per la conquista del titolo nazionale.

Tra le squadre partecipanti anche il Desenzano Calvina, una squadra composta da giocatori di un livello competitivo alla consolle di tutto rispetto. Eccoli:
PORTIERE: Andrea De Angelis
DIFENSORI: Salvatore Manzi, Stefano Homouni, Daniele Laviola, Michele Napolitano
TERZINI: Salvatore Calogero, Davide Scano, Mirko Mazzolini
CENTROCAMPISTI: Mirko Sanna, Davide Castaldo, Luca Marchetti, Michele De Riggi, Cristiano Zavagno, Alessandro Ugolini
ATTACCANTI: Pawel Wegrzyn, Claudio Felisi, Manuel Signorelli

COME FUNZIONA IL CAMPIONATO
Al Campionato Nazionale eSerie D possono partecipare le Società iscritte al Campionato di Serie D per la stagione 2020/21. In appendice all’attività conclusiva di Campionato viene altresì previsto lo svolgimento di gare di playoff per ogni rounde successiva FinalEight mediante apposite articolazioni che saranno regolamentate in corso d’opera.
I campionati eSport si giocheranno con partite di andate e ritorno. Le prime due società di ogni round accederanno di diritto alla fase finale nazionale. Per determinare gli ulteriori due posti di ogni round, si procederà allo svolgimento di una fase di playoff, al termine della regular season tra la 3^ la 10^ classificata.

Il campionato avrà inizio questa settimana, il Desenzano Calvina viene inserito nel raggruppamento così composto:
Acireale, Audace Cerignola, Cassino, Desenzano Calvina, E Portici 1906, Insieme Formia ES, Lavagnese, Matese, Nardò, Ostiamare, Prato, Rimini, Trastevere, Torres, Vis Artena e Vis Nova Giussano.

Un campionato a tutti gli effetti nato la scorsaprimavera per dare vita al progetto #iogiocoacasa a seguito della geniale intuizione della comunicazione della LND nel periodo del lockdown totale.

Oggi, con l’esperienza della eSerieD alle porte, un nuovo tassello si aggiunge all’ambizioso scenario e, come dichiara il DG Stefano Tosoni, il Desenzano Calvina intende recitare un ruolo importante anche nel gaming competitivo della Lega Nazionale Dilettanti: “Abbiamo in rosa giocatori di alto livello per questo torneo, siamo consapevoli di essere una matricola, ma pronti a disputare un campionato che è diverso da quello a cui siamo abituati ma non per questo senza la voglia di emergere e di farci conoscere. Siamo una società nuova nel panorama del Calcio dilettantistico “vero” e con tante ambizioni, le stesse che abbiamo per la eSerieD ”.

Il team eSport verrà guidato dal Capitano e Segretario dei MIZAReSPORTS A.S.D. , Michele De Riggi, pronto a tenere in alto i colori del sodalizio di Desenzano del Garda: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con il Desenzano Calvina, Società che ringrazio per la fiducia concessa e la Lega Nazionale Dilettanti. Infine, ringrazio i miei collaboratori, che sono prima di tutto amici impegnati con me per rendere al meglio in questa competizione ovvero Claudio Felisi Vice Capitano e Presidente dei MIZAeSports A.S.D. e Daniele Laviola Presidente Dei PRC Hooligans. Un ringraziamento particolare per lo Studio Manzi Design per il supporto gtrafico e per il Responsabile della Comunicazione del Desenzano Calvina Nando Vescusio per aver realizzato la sinergia tra il team di giocatori e la società gardesana. Il nostro impegno sarà quello di portare in alto il Desenzano Calvina”.