Desenzano Calvina torna sul mercato, presi Missaglia e Gubellini

20 Agosto 2020
Entrambi classe 2000 e rispettivamente difensore centrale e punta centrale, diventano un valore aggiunto alla rosa di mister Michele Florindo

Il mercato del Desenzano Calvina non è affatto concluso e a pochi giorni della prima uscita ufficiale (leggi qui l’elenco delle amichevoli in programma) il DS Eugenio Olli porta in biancoazzurro i giocatori Davide Missaglia e Matteo Gubellini.

DAVIDE MISSAGLIA, difensore classe 2000, esce dal vivaio della Cremonese, ad inizio preparazione del campionato 2018/2019, riceve la convocazione in prima squadra militante nel campionato di serie B. Gioca poi la stagione nella squadra Primavera e a Giugno2019, malgrado fosse stato a lungo inseguito dal Palermo, si accasa nel Crema 1908, squadra militante in Serie D, dove colleziona 3 presenze.

MATTEO GUBELLINI, attaccante classe 2000, inizia a giocare a calcio nella Scuola Calcio della Roianese, entrando poi nel settore giovanile della Triestina. Continua poi il percorso delle squadre giovanili tra Modena e Cesena per poi fare salto di qualità con la chiamata negli Allievi Nazionali del Sassuolo e l’anno successivo nella squadra Primavera, esperienza culminata con due convocazioni in Nazionale Under 17. Nella stagione 2017/2018 subisce un brutto infortunio che lo tiene fermo per molto tempo. Tornato alla Triestina, Gubellini nella stagione 2018/2019 gioca in Serie D 5 partite, ma è la stagione successiva che si afferma in Serie D come valida punta centrale del Cjarlins Muzane, società di Carlino (Udine) che lo schiera in campo 21 volte (3 reti all’attivo).

Davide Missaglia e Matteo Gubellini sono già a disposizione di mister Florindo per l’odierno allenamento.