Coppa BS, vittoria per Esordienti e un 4-4 per i Pulcini

14 Febbraio 2023
Entrambe opposte al Gussago in Coppa Brescia, i 2010 vincono a mani basse, mentre un rocambolesco pareggio sottolinea la bella prova dei 2012

DESENZANO 14.02.2023 – La seconda fase della Coppa Brescia – Trofeo Bresciaoggi vede ancora le due squadre del Desenzano Esordienti e Pulcini, ancora sugli scudi. Entrambe opposte alle squadre dei pari età di Gussago, la squadra di mister Nocerino composta dai 2010 vince con un rotondo 9-0, mentre quella dei 2012 di mister Mombelli impatta con un pirotecnico 4-4.

La squadra Under 13 del Desenzano (nella foto) ha vita facile sin dai primi minuti nel confronto con il Gussago, la squadra di mister Nocerino si porta infatti sul 4-0 nel giro di 10 minuti. A segno ci vanno Boutahiri, Lorenzo Lavo e suo fratello Cristian una volta ciascuno e Ghini. Poi il Desenzano interpreta la gara con un po’ di relax portando il vantaggio maturato fino al riposo.
Nel secondo tempo mister Nocerino inserisce la panchina dando respiro ai giocatori di partenza, ma questo non basta per placare la furia desenzanese che colpisce ancora due volte con Boutahiri e negli ultimi sette minuti di gara vanno ancora a segno con Ghini, Divikovic e Marchetti.

TABELLINO
COPPA BRESCIA UNDER 13
DESENZANO – GUSSAGO 9-0
DESENZANO: Loda, Mongiello, Marchetti, Saetii, El Hafiane, Messina, Cristiano Lavo, Lorenzo Lavo, Ghini, Wele, Divikovic, Campagnari, Zambito, Rossi, Boutahiri. Allenatore Antonio Nocerino
GUSSAGO: Ceretti, Arci, Saiani, Greca, Raccagni, Ciatti, Merlini, Michele Ungaro, Jebelean, Gauli, Bolgiani, Daniele Ungaro, Fadli. Allenatore Hmed Abdulaziz.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Un pirotecnico pareggio quello visto sabato pomeriggio al Durighello nel corso della partita tra Desenzano e Gussago categoria Pulcini Under 11 (foto).
Dopo soli quattro minuti dal via il Gussago passa in vantaggio con Abouaziz al quale replica Asani dopo un solo giro di lancette per il provvisorio pareggio. Il Desenzano spinge e prima colpisce un palo, poi trova il sigillo del 2-1 a firma ancora Asani. Prima del fischio di metà gara il Gussago segna ancora con Cristini per il 2-2, risultato con cui le due squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo Desenzano e Gussago si danno battaglia su tutte le zone del campo. Lo spunto vincente di Arici porta il Gussago avanti 3-2, poi in tre minuti dal 10′ e il 13′ il Desenzano affianca e sorpassa con due gol a firma Tonoli e Asani. Nemmeno il tempo di imbastire una tattica a difesa del vantaggio, che il Gussago mette palla al centro e pareggia. Autore del gol Cristini che approfitta di un Desenzano ancora in festa. Poi le due squadre provano entrambe ad accaparrarsi la vittoria ma nessuna delle due riesce a perforare la porta ben difesa dai due portieri.

COPPA BRESCIA UNDER 11
DESENZANO – GUSSAGO 4-4
DESENZANO: Valori, Moroni, Petre, Razza, Battolla, Asani, Dolci, Zerbini, Tonoli, De Pieri, Balloni. Allenatore Jacopo Mombelli.
GUSSAGO: Bolgiani, Arci, Cadeo, Pisoni, Gervasoni, Cristini, Piacentini, Abouaziz. Allenatore Stefano Conte.