Scuola calcio. Desenzano corsaro a Cittadella, due vittorie e un pari

25 Gennaio 2023
Nei test match disputati nel fine settimana, spiccano le belle prestazioni delle squadre ospiti di una squadra professionistica

DESENZANO (Brescia) 25.10.2023 – Dopo le festività natalizie, poco a poco riprende l’attività della Scuola Calcio e dell’attività di base.
Nello scorso fine settimana si sono giocati alcuni test-match, tre di questi si sono disputati a Cittadella. Ospiti del team giovanile della squadra professionistica del Cittadella, le squadre Under 11, 12 e 13 del Desenzano, escono imbattute da tutti e tre gli incontri con due vittorie e un pareggio.
Le reti di Bouthari e Lorenzo Lavo valgono il successo dei 2010 di mister Nocerino con il risultato di 2-1.

Vittoriosa anche la squadra dei 2012 di mister Jacopo Mombelli (nella foto in gruppo insieme alla squadra avversaria) che si aggiudica il confronto con il Cittadella vincendo la gara giocata su quattro tempi con il risultato di 3-1 (1-0; 2-0; 0-2; 2-0). Nel primo tempo al Desenzano basta la rete di Dolci per chiudere il parziale sull’1-0, poi nel secondo tempo ancora Dolci e De Pieri, perfezionano con i loro gol il secondo parziale con un secco 2-0. Nel terzo tempo il Cittadella sfodera una migliore fase di gioco del Desenzano vincendo 2-0. Nel quarto e ultimo tempo il Desenzano si affida ancora ai guizzi di Dolci e De Pieri che con un gol a testa mettono a tabellino la vittoria di 2-0.

Si accontenta del pareggio la squadra 2011 di mister Ragnoli. Il test match si chiude con il risultato di 1-1 (1-0; 0-0; 0-2; 0-0). Subito in vantaggio nel primo tempo con Margoni, il Desenzano chiude il primo tempo avanti 1-0. Nel secondo tempo malgrado la gara si faccia avvincente, nessuna delle due squadre riesce a battere i rispettivi portieri avversari, mentre nel terzo tempo il gol del Cittadella vale il parziale di 1-0 per i padroni di casa. Nel quarto e decisivo tempo, nessuna delle due squadre trova il guizzo del gol che varrebbe la vittoria, così la gara si chiude con il risultato di parità.

Nelle altre amichevoli giocate in provincia, la squadra 2012B pareggia al Durighello contro Carpenedolo 2-2 (0-2; 0-1; 1-0; 1-0): Dopo aver lasciato ai carpenedolesi i primi due tempi, il Desenzano risorge nella seconda metà di gara vincendo il terzo e il quarto tempo con l’identico risultato di 1-0. Nel terzo è la rete di Petre a dare gioia al gruppo biancoazzurro, mentre nel quarto Girelli è abile a battere il portiere avversario.

Il Desenzano under 13, prima della trasferta patavina di domenica, aveva giocato nel pomeriggio di sabato un test match a Gussago. Una partita chiusasi in goleada grazie alle reti di Boutahiri, Ghini, Marchetti, El Hafiane, Rossi, Walid e Divikovic.

Infine le squadre 2013 e mista 2010/11, accusano due sconfitte rispettivamente da Franciacorta (4-0) e Vighenzi (3-0).