Coppa Brescia Under 12. 3-0 Desenzano che balza in testa alla classifica

3 Maggio 2022
La vittoria dei 2010 gardesani sulla Pavoniana e i risultati favorevoli dagli altri campi, valgono la ledership ad un turno dalla fine della seconda fase

DESENZANO (Brescia) 02.05.2022 – Continua il momento magico del settore giovanile del Calcio Desenzano Calvina. La squadra Under 12 di Andrea Bongiardina (nella foto) batte 3-0 la Pavonianan e per una serie di risultati utili provenientidagli altri campi, balza di nuovo al comando della classifica provvisoria ad una giornata dal termine della fase che designerà le aventi diritto a disputarsi il titolo finale del 2 Giugno al Tre Stelle di Desenzano.

La gara ha visto un dominio territoriale della squadra gardesana per tutto il primo tempo. Oltre al gol messo a segno da Omar El Hefnowy, il Desenzano avrebbe potuto ammpliare maggiormente la forbice perchè il almeno tre occasioni, la squadra pavonense si salva in extremis dalle conclusioni degli attaccanti. Segnale di forte motivazione e di grande forma per i ragazzi di mister Bongiardina.

Nel secondo tempo qualche spazio in più per la Pavoniana che si affida alle ripartenze per riaprire la gara, ma il raddoppio di Cristian Lavo e il terzo gol ancora a firma di Omar El Hefnowy, mette in ghiaccio la vittoria.

A fine gara, oltre a festeggiare la vittoria, si esulta per il primo posto in classifica. il Ghedi infatti, sconfitto dal retronebbia del girone Coccaglio, ne ferma la corsa e il Breno, sconfitto a Adro dal Franciacorta non ne approfitta. Il Desenzano Calvina così agguanta, seppur in coabitazione con il Ghedi, la prima posizione della classifica a una giornata dal termine della fase.
Ultimo impegno prima delle finalissime, il 16 Maggio con queste partite: Coccaglio-Desenzano Calvina; Breno-Ghedi; Pavoniana-Franciacorta.
Questa la classifica dopo i risultati di ieri:
Desenzano Calvina e Ghedi 7 punti; Breno, Franciacorta e Pavoniana 6; Coccaglio 3.

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – PAVONIANA 3-0 (pt. 1-0)
RETI:
20’pt. El Hefnowy, 15’st Cristian Lavo, 20’st. El Hefnowy.
DESENZANO CALVINA: Loda, Mongiello, Cr.Lavo, Lor.Lavo, Ghini, Saetti, El Hefnowy, Messina, Sultan, Golinelli, Molteni, Campagnari. Allenatore Andrea Bongiardina.
PAVONIANA: Anselmi, Basile, Bollani, Bolpagni, Bonavitacola, Contrini, Franzoni, Gregori, Guidi, Mollaj, Picchiotti.