Quattro vittorie su sei gare per l’agonistica Desenzano Calvina

26 Aprile 2022
Nel lungo week end di fine Aprile, tre punti per Juniores, Under 17, Under 16 bianca e l’Under 15. Pari della Regionale Under 14 a Ghedi

Il via come al solito per la Under 19 di mister Ugolini che al cospetto del Caravaggio, conquista i tre punti con un rotondo 3-0 (Marinaci, Plodari e Iossa) e tiene accese le speranze per una qualificazione playoff.
QUI TABELLINO E RESOCONTO DELLA PARTITA

Vittoria a mani basse per la squadra Under 17 che mantiene il vantaggio di tre punti sul Gavardo immediata inseguitrice. Contro il Nuvolento, i gardesani si impongono con il risultato di 10-0 frutto delle reti di Vischioni, Paolo Vanni, Parolini, Mainetti e tre marcature ciascuno per Napoleoni e Genzini.
Al Desenzano Calvina, nell’ultima giornata di recupero in programma a Bedizzole domenica prossima, basterà un punto per vincere il campionato. Il Gavardo deve giocare una sola partita di recupero a Vobarno, dovrà vincerla sperando in un passo falso della squadra di mister Marchi.

CLASSIFICA UNDER 17 GIRONE B: Desenzano Calvina 58; Gavardo 55; Valtenesi e Vobarno 40; Nuova Valsabbia e Sirmione Rovizza 37; Bedizzole 24; Team Out 22; Nuvolento 19; Montichiari 17; Alta Valsabbia 9; Roè Volciano 7.

Vittoria in trasferta per la Under 16 Bianca di mister Sebastiano Monese. Il 5-0 inflitto al Pralboino porta le firme di Cherif, Gallina, Vettori e due volte Faga.
Il discorso vittoria Girone e qualificazione alla seconda fase di Campionato, è ormai rimasto un discorso a due. Desenzano Calvina comanda la classifica con tre punti di vantaggio sulla Voluntas Montichiari seconda. Le due squadre devono recuperare una sola gara prima di poter stilare la classifica finale e questo incontro vede proprio affrontarsi le due regine del Girone B.
Ai ragazzi di mister Monese basterà un pareggio, ma la squadra monteclarense non va presa sotto gamba anche perchè può sfruttare il fattore campo.
La gara si giocherà Sabato 30 Aprile alle ore 17 al Centro Montichiarello.

CLASSIFICA UNDER 16 GIRONE B: Desenzano Calvina 73; V.Montichiari 70; V.Brescia 52; Rezzato 45; Pralboino 43; Feralpi Lonato 38; Urago Mella 36; Remedello 34; Castenedolese 30; S.Bartolomeo 23; Ospitaletto 20; Botticino 18; Montirone 14; Prevalle 11.

L’altro Desenzano Calvina Under 16 esce invece sconfitto dal campo di Travagliato. La squadra blu di mister Bellini, nulla può contro la forte formazione dell’Aurora che gonfia la rete desenzanese per ben quattro volte. Per la formazione blu gardesana, un campionato vissuto nella bassa classifica ma con un girone di ritorno vissuto con molta dignità e rendendo vita tutt’altro che facile alle squadre di alta classifica.

CLASSIFICA UNDER 16 GIRONE A: Real Leno 49; Chiari 47; Gussago 44; Orceana 43; Aurora Travagliato 42; Roncadelle 41; Verolese 40; Concesio 38; Mompiano e S.Michele 27; Valtrompia 26; Desenzano 11; Ponte Zanano 2.

Viaggia a gonfie vele la Squadra Under 15 di mister Lombardi. A Villanuova contro Team Out, vince con il risultato di 8-1.
Tre giocatori desenzanesi a segno due volte, si tratta di Paolini, Orio e Lapadula; poi le segnature di Lombardi e Stagliano perfezionano il risultato.
La vittoria di Villanuova è molto importante per l’undici del Desenzano Calvina. Conquistata la vetta della classifica nel turno precedente dopo la vittoria sulla Vighenzi (LEGGI QUI L’ARTICOLO), la squadra doveva dimostrare continuità prima del rush finale di domenica contro il fanalino di coda Real Desenzanese.
Il derby desenzanese resta l’ultimo ostacolo per la squadra di mister Lombardi prima di festeggiare a pieno titolo la vittoria del suo campionato.


CLASSIFICA UNDER 15 GIRONE F: Desenzano Calvina 60; Vighenzi 58; Sirmione Rovizza 47; Nuvolento 43; Valtenesi 40; Odolo 26; TeamOut 22; Alta Valsabbia 21; Nuova Valsabbia 19; Montichiari 16; Vobarno 15; Real Desenzanese 0.

Un punticino conquistato a Ghedi, muove la classifica del Campionato Regionale della squadra Under 14 del Desenzano Calvina.
Una rocambolesca gara condizionata dal vento vede il Desenzano Calvina in vantaggio due volte ma in entrambe le occasioni il Ghedi riequilibra il risultato. Ragnoli che era stato l’artefice dei due gol del vantaggio gardesano, viene marcato in modo asfissiante dai suoi avversari e la gara si fa estremamente fallosa. Nel secondo tempo il Ghedi trova su calcio piazzato il gol del 3-2, ma allo scadere un’invenzione di Cogoli evita la sconfitta.

CLASSIFICA UNDER 14 REGIONALI GIRONE C: Caravaggio 32; Ponte S.Pietro 30; Ciserano 28; Lumezzane 27; Desenzano Calvina 26; Rigamonti e Mapello 25; Scanzorosciate 22; Sarnico 17; Ghedi 16; Breno 14; DarfoBoario e V.Montichiari 12; Franciacorta 11; Curtatone 3; Castellana 0.

La squadra Under 14 impegnata nel Campionato Provinciale, esce sconfitta di misura dal Campo Arienti di Brescia. Il confronto con la Pavoniana vede la vittoria della squadra cittadina con il punteggio di 2-1. Sotto di un gol al termine del primo tempo, il Desenzano Calvina prova a riequilibrare il risultato ma subisce un rigore che porta la squadra avversaria sul 2-0 e con un uomo in più. I ragazzi di Cominelli provano comunque nell’impresa di ribaltare il risultato. Prima accorciano le distanze con Garbisi, poi per due volte il portiere avversario nega ai gardesani la gioia della rimonta.

CLASSIFICA UNDER 14 PROVINCIALI GIRONE B: S.Bartolomeo 25; Rigamonti 23; Voluntas Brescia 21; Pavoniana 20; Gavardo 19; Vighenzi 17; United 15; Cellatica 13; Desenzano Calvina 6 , Real Leno Castenedole e Bassa Bresciana 4.