Desenzano Calvina-Casatese: presentazione del match

21 Novembre 2021
I gardesani ospitano allo stadio “Tre Stelle” i biancorossi; sfide interessanti sugli altri campi per il dodicesimo turno di andata

Impegno casalingo per il Desenzano Calvina, che ospita allo stadio “Tre Stelle” la Casatese dell’ex biancazzurro Giorgio Recino per la sfida valida per il dodicesimo turno di andata del girone B di Serie D.

I ragazzi di Mister Michele Florindo, che hanno inanellato cinque risultati utili consecutivi, sono reduci dalla vittoriosa trasferta sul campo della Brianza Olginatese, battuta per una rete a zero grazie al gol di Andrea Franzoni al minuto dodici della ripresa, che ha permesso ai gardesani di mantenere la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza dall’Arconatese.

I biancorossi, invece, che dovranno fare a meno dello squalificato Pietro Fusi, sono in serie positiva da nove giornate, viste le cinque vittorie e i quattro pareggi messi a referto in queste prime giornate che permette alla squadra allenata da Achille Mazzoleni di occupare la quarta posizione in classifica, a quota diciannove punti a pari merito con il Sona.

GLI ULTIMI PRECEDENTI
Desenzano Calvina e Casatese si incontrarono alla prima giornata, chiudendo sul pareggio a reti inviolate la partita d’andata allo stadio “Tre Stelle”, dove le due formazioni si fronteggiarono a viso aperto cercando con insistenza la vittoria.

Il match del ritorno invece arrise ai biancorossi, che si imposero per tre reti a zero, tutte realizzate nel primo tempo, con Isella al dodicesimo minuto e la doppietta di Pennati al 35’ e al 43’.
Gli sforzi profusi dai biancazzurri non riuscirono ad essere efficaci, vista anche l’inferiorità numerica dal 34’ minuto della prima frazione di gioco a causa dell’espulsione di Andrea Crema per comportamento non regolamentare.

SEGUI LA PARTITA
La partita si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube, nonché sulla pagina Facebook del Calcio Desenzano Calvina nonché sulla pagina Facebook Be.Pi Sport.

DAGLI ALTRI CAMPI
E’ attesa dalla sfida in trasferta l’Arconatese, che fa visita alla Vis Nova Giussano per cercare di mantenere il comando della classifica mentre il Sangiuliano City ospita tra le mura amiche un ostico Breno.

Incontri delicati seppur casalinghi anche per il Sona, atteso dalla partita contro Caravaggio così come la Virtus CiseranoBergamo deve vedersela con la Real Calepina mentre la Folgore Caratese cerca il riscatto affrontando lo Sporting Franciacorta.

Un altro match appassionante riguarda il Brusaporto – prossimo avversario del Desenzano Calvina – che ospita un Legnano grintoso dopo la vittoria nel derby dello scorso turno.

A completare il quadro della dodicesima giornata ci sono la Castellanzese che ospita il Crema, il Villa Valle che fa visita al Leon e il Ponte San Pietro che cerca continuità contro un’agguerrita Brianza Olginatese.

Stefano Benetazzo

L’AVVERSARIO                                                                     LA TERNA ARBITRALE