Gioco, partita e incontro per la Juniores: 6-1 al Breno

20 Novembre 2021
Il Desenzano Calvina di mister Ugolini torna dalla Valcamonica con un successo da risultato tennistico

L’aria di montagna fa bene al Desenzano Calvina. I ragazzi di mister Ugolini si impongono infatti a Breno con un perentorio 6-1.

I gardesani fanno la voce grossa sin dai primi minuti imponendo giocate che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Ai gol di Guarisco e Quaini, che pongono il Desenzano Calvina sul doppio vantaggio al riposo, fanno seguito nel secondo tempo gli spunti di Capone, Iossa e Ahmed Butt. Quest’ultimo capace anche di procurarsi il rigore che ha fruttato il gol 4-0.

Rimasti in dieci per l’espulsione di Laini, il Breno si deve accontentare del gol della bandiera arrivato negli ultimi dieci minuti. Nemmeno il tempo di un sorriso a denti stretti per i ragazzi di mister Bonetti, che Ahmed Butt con il suo doppio sigillo personale, fissa il tabellino sul rotondo risultato di 6-1

TABELLINO
BRENO – DESENZANO CALVINA 1-6 (pt 0-2)
RETI:
20’pt. Guarisco (D), 38’pt. Quaini (D), 9’st. Capone (D), 23’st. Iossa (D) su rigore, 29’st. Ahmed Butt (D), 32’st. Berhends (B), 45’st. Ahmed Butt (D).
BRENO: Avanzini, Laini, Moglia, Domenighini (dal 12’st. Berhends), Rizza, Gregorini, Meni (dal 1’st. Ciobanu), Angeli, Damiolini (dal 17’st. Mercanti), Bassanesi (dal 20’st.Pancheri), Stefani (dal 12’st. Bonfadini). Allenatore: Alex Bonetti. A disposizione: Andrea Bariselli, Chiarelli, Diego Bariselli.
DESENZANO CALVINA: Marcellini, Quaini, Llapushi (1’st. Cossetti), Fenotti, Ndoci, Amidani, Bonsi (dal 20’st. Ahmed Butt), Plodari (dal 25’st. Cerini), Capone (dal 20’st. Cassetti), Guarisco, Iossa (dal 25’st. Malgarise). Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Cesi, Moio, Franzolin, Salamini
ARBITRO: Ludwig Raus di Brescia (Michele Pagano di Brescia e Mattia Ardesi di Brescia)
AMMONITI: Rizza e Angeli (Breno)
ESPULSO: Laini al 16’st. per fallo da ultimo uomo.
CALCI D’ANGOLO: 5-1 per Desenzano Calvina
RECUPERO: 0 + 2′

CRONACA
Subito pericoloso il Desenzano Calvina nei primi minuti. In due occasioni sotto porta potrebbe far male alla retroguardia camuna, soprattutto quando l’affondo di Guarisco per Iossa, trova la punta biancoazzurra un pelo in ritardo per la battuta a rete consentendo così l’uscita del portiere Avanzini.
La squadra di Ugolini mantiene il dominio del gioco nella metà campo avversaria rendendosi pericolosa in più occasioni con le giocate di Guarisco, Bonsi e Capone ma senza mai impensierire l’estremo difensore del Breno.

Bisogna aspettare un quarto d’ora per vedere la squadra di casa porsi in area avversaria. Un calcio di punizione dal limite dell’area battuto ben al di sopra della traversa, le consente di riacquistare ritmo e fiducia.
Desenzano però non rallenta e al 20′ trova il gol del vantaggio. Quaini a tutta velocità sulla fascia destra, arriva sulla linea di fondo per pennellare un delizioso cross alto sul secondo palo dove Guarisco ben piazzato salta e di testa infila in rete.

La sveglia per il Breno non arriva e nei minuti successivi stenta a ritrovare armonia e ad arrivare dalle parti della porta difesa da Marcellini. Di contro il Desenzano imposta le sue giocate con molto fraseggio costringendo i camuni a provare conclusioni da lontano che non trovano mai lo specchio della porta.

Al 29′ l’occasione buona per Bonsi che, scattato sul filo del fuorigioco, prova dal limite dell’area il colpo a sorpesa fallendo però il bersaglio.
Due minuti dopo la conclusione di potenza di Plodari trova il muro della difesa avversaria e al 38′ arriva da azione di calcio d’angolo il raddoppio gardesano. Dalla bandierina il cross di Ndoci arriva con precisione millimetrica sulla testa di Quaini che dà il secondo dispicere di giornata a Avanzini.

Nel secondo tempo mister Bonetti inserisce nello schieramento del Breno Ciobanu e nei primi due minuti diventa la spina nel fianco nella difesa gardesana. Due affondi sulla fascia sinistra nei primi due giri di lancette, mettono in condizione Damiolini per la correzione in rete, ma in entrambe le occasioni è fatale il ritardo all’appumtamento da parte della punta granata.
Scampato il pericolo, il Desenzano Calvina, con l’innesto di Cossetti sulla linea difensiva, riordina le idee e ripropone la gara sulla stessa linea dei primi 45 minuti.

All’8′ della ripresa, Marcellini fino a quel momento spettatore non pagante, blocca a terra un insidioso tiro dal limite di Ciobanu e sulla ripertenza, Capone sigla il gol del 3-0. Cossetti dalla propria metà campo lancia lungo in profondità la punta gardesana che sfrutta un errore difensivo e dopo essersi aggiustato il pallone sul destro mette a segno il suo quinto sigillo personale in stagione.

Al 14′ il Desenzano mai domo, sfiora in due occasioni il quarto gol nel giro di trenta secondi. Prima la traversa nega a Guarisco il giusto riconoscimento al suo pallonetto, poi Fenotti da ottima posizione spara alto.
L’ultima mezz’ora il Desenzano Calvina gioca con l’uomo in più, fatale l’intervento da ultimo uomo di Laini che guadagna così la strada verso lo spogliatoio.

Al 23′ Iossa perfeziona il punteggio sul 4-0 dal dischetto a seguito dell’intervento del portiere camuno Avanzini su Ahmed Butt lanciato il solitudine verso la porta.

Iniziano dal quel momento a scorrere i titoli di coda della partita, il Breno ormai rassegnato non ha più energie mentali per tentare al miracolo e il Desenzano Calvina gioca da lì in poi quasi si tratti di un allenamento. Lo dimostra il clima dopo le due marcature di Ahmed Butt per il 5-0 e 6-1 gardesano e del gol della bandiera brenese realizzato da Berhends.

Altri risultati del Girone C:
Caldiero-Br.Olginatese 1-1
Caravaggio-PonteS.Pietro 0-1
R.Calepina-Brusaporto 3-1
S.Martino-Sona 3-0
Franciacorta-Ambrosiana 3-2
VillaValle-CiseranoBG 1-3
Ha riposato Tritium.