Desenzano-Sangiuliano, arbitra il fiorentino Andrea Zoppi

14 Ottobre 2021
I Sigg. Filippo Pignatelli di Viareggio e Lorenzo Dario Puccini di Pontedera completano il terzetto della sfida tra capoliste

La vittoria esterna contro Ponte San Pietro, che ha innalzato i biancazzurri al primo posto in classifica in coabitazione con il Sangiuliano City, conduce all’impegno casalingo proprio contro i gialloverdi.

Desenzano Calvina-Sangiuliano City si disputa, in anticipo, sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, allo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi”, di Desenzano del Garda.

A dirigere la sfida ai vertici è stato designato il Sig. Andrea Zoppi, facente parte della sezione di Firenze, e ad assisterlo sono chiamati i Sigg. Filippo Pignatelli di Viareggio e Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.

L’arbitro fiorentino è alla sua terza direzione in campionato, dopo aver arbitrato Latte Dolce-Vis Artena 1-2 e Imperia-Lavagnese 1919 4-0, estraendo solamente due cartellini gialli.

A questi, si aggiungono gli arbitraggi in Coppa Italia Serie D, nello specifico il preliminare Seravezza Pozzi-Cascina 3-0 e la partita del primo turno tra Cavese e Portici, terminata 2-0.

Sia nella passata stagione che in quella attuale, il Sig. Zoppi non ha mai incrociato né il Desenzano Calvina né il Sangiuliano City (nemmeno con la vecchia denominazione), seppur ha arbitrato partite dello stesso girone come Franciacorta-Breno 0-1 e Real Calepina-Tritium 0-1.

Andrea Zoppi, della sezione di Firenze, è anche componente del modulo di preparazione atletica del settore tecnico AIA (Associazione Italiana Arbitri).

Le partite del Desenzano Calvina saranno visibili in diretta dalle ore 14:50 con la presentazione delle due squadre, sempre sul canale YouTube nonché sulla pagina Facebook ufficiali Desenzano Calvina.

Stefano Benetazzo