La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore Aboubakar Bakayoko. Si tratta di un gradito ritorno sulle rive del lago dopo l’esperienza nella stagione 2023-24.
Nato a Brescia il 14 ottobre 1992 sotto il segno della bilancia .
Altezza 188 cm per 85 kg piede sinistro.
Ruolo: difensore centrale.
Cresciuto nel settore giovanile del Brescia. Ha indossato le maglie del Travagliato, Darfo Boario, Pergolettese, Pontedera, Vis Pesaro e l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D con la formazione dell’Ospitaletto. Complessivamente ha collezionato 282 presenze tra serie C e serie D siglando 17 reti.
Un importante colpo di mercato che la società del presidente Roberto Marai (nella foto con il neo acquisto) ha messo a segno assicurandosi le prestazioni del possente e talentuoso difensore centrale.
Ecco le prime dichiarazioni di Aboubakar Bakayoko in maglia biancazzurra: “Ho deciso di tornare a Desenzano perché essendoci già stato conosco bene l’ambiente, la serietà e l’ambizione e di accettare questa nuova sfida cercando di dare il mio contributo e mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra”.
UFFICIO COMUNICAZIONE CALCIO DESENZANO
Germano Zerbetto

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.