Regionali Under16, Desenzano vince ribaltando due volte il risultato

19 Marzo 2023
Sotto nel primo tempo, nel secondo i gardesani sorpassano sul 2-1 ma vengono sopravanzati a loro volta. Nel finale Stagliano con due gol mette le mani sulla vittoria

MAZZANO (Brescia) 19.03.2023 – La squadra del Desenzano Under 16 impegnata nel Campionato Regionale, espugna il terreno del Ciliverghe vincendo una partita in rimonta e maturata nel risultato nel secondo tempo.
In classifica ora il Desenzano si trova a una manciata di punti dalla qualificazione matematica per le finali Regionali. Classifica che vede la Rigamonti saldamente in testa seguita dal Desenzano di mister Lombardi.
La partita vede subito il Desenzano comandare il pallino del gioco. A un Desenzano che imposta, sbatte sempre sulla difesa dei padroni di casa che bada in principio di non correre rischi. I gardesani sfiorano il gol in tre occasioni: il tiro di Mattia Lombardi fa tremare l’incrocio dei pali della porta di Casa Cili, poi Stagliano corregge in porta da azione di calcio d’angolo, la difesa si salva come può e forse dopo che la palla abbia già varcato la linea di porta. Infine una travolgente azione ancora di Lombardi è un assist in mezzo all’area per Colombo, ma il centrocampista gardesano non arriva puntuale all’impatto con la palla. Al 38′ è invece il Ciliverghe a passare in vantaggio. Il Desenzano perde palla a centrocampo e Santini si trova nell’opportunità di scappare verso la porta di Mongiello e da 30 metri calcia in rete un rasoterra che si infila a fil di palo.
Nel secondo tempo mister Lombardi cambia quattro pedine dallo schieramento inziale inserendo Cirelli, Dalion Dragoti, Cela e Paolini e alzando il baricentro della squadra. Al 7′ arriva il gol del pareggio di Stagliano che dopo aver chiamato l’uno-due con un compagno, piazza in porta il gol del pareggio. Il dopo altri nove minuti il gol del sorpasso desenzanoese a firma Mattia Lombardi. Il centrocampista scappa sulla sinistra e a incrociare batte il portiere Arici per l’ 1-2 desenzanese.
Ciliverghe in cinque minuti la ribalta nuovamente. su due punizioni i padroni di casa trovano due gol che li riporta in vantaggio sul 3-2. Al 20′ la mette in rete Simoncelli e tre minuti dopo lo stesso Simoncelli manda la palla a sbattere sulla traversa e sul rimbalzo la palla picchia sulla schiena del portiere Mongiello e carambola in rete.
Mister Lombardi inserisce Castagna cambiando modulo a 4-2-3-1 e i risultati arrivano. Il Desenzano spreca almeno un paio di occasioni ma negli ultimi dieci minuti Stagliano ribalta lo score ancora una volta: al 30′ con un tiro da lontano e al 38′ con la zampata vincente da una mischia in area.

QUI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
CILIVERGHE – DESENZANO 3-4 (pt. 1-0)
RETI: al 38’pt. Santini (C) 7’st. Stagliano (D), 16’st. Lombardi (D), 20’st. Simoncelli (C), 23’st. autogol (C), 30’st. Stagliano (D), 38’st. Stagliano (D).
CILIVERGHE: Arici, Solda, Maffezzoni, Manera, Bonardi, Boroni, Santini (dal 19’st. Piras), Beccalossi, Obie (dal 33’st. Tomse), Simoncelli, Muka. Allenatore Nunzio Caccetta. A disposizione: Apollonio, Castelli.
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 1’st. Cirelli), Erind Dragoti (dal 4’st.Dalion Dragoti), Zontini, Faccioli, Azzini (dal 18’st. Castagna), Lombardi (dal 41’st. Pollonio), Colombo (dal 4’st. Cela), Bat (dal 4’st. Paolini), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione Messina e Ferrari.
AMMONITI: Maffezzoni e il dirigente Rizzardi (Ciliverghe); Melnichuk (Desenzano)