Regionali U.16, Desenzano vince 4-1 contro Franciacorta

11 Marzo 2023
Il risultato prende forma nei minuti finali di primo tempo e in quelli inziali di secondo. Poi al 20′ della ripresa Lombardi cala il poker

DESENZANO (Brescia) 11.03.2023 – Il Desenzano vince con il risultato di 4-1 la gara che l’ha opposta al Franciacorta e valida per la 21^ giornata del Campionato regionale Under 16.
La gara è piacevole sin dai primi minuti anche se le occasioni da segnalare sono poche. Le due squadre impostano la propria gara e ne esce un confronto equilibrato con molte fasi di gioco nella zona centrale del campo. Il primo brivido arriva al 28′ quando gli ospiti colpiscono due volte i legni della porta gardesana nel giro di 10 secondi. Infatti con un gran tiro da 30 metri, Raza sorprende Mongiello che non valuta pericolosa la sua conclusione da lontano e la palla si stampa sul palo, sulla ribattuta è agile un giocatore in casacca granata a raccogliere e mettere a centro area una palla alta che Zerbini inzucca mandandola a sbattere sulla traversa.
Scampato pericolo, il Desenzano gioca con maggiore attenzione e al 40′ passa in vantaggio. Lombardi calcia in area un pallone dove Stagliano svetta e insacca per l’1-0.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Lombardi trovano altri due gol nei primi sei minuti. Al 4′ Bat si invola sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra con l’interno piede spiazzando la difesa granata, non viene invece preso alla sprovvista Lombardi che insacca a fil di palo.
Al 6′ la fotocopia del gol di due minuti prima. Cambiano però gli interpreti con Stagliano che colpisce il palo interno e Bat, con un colpo di tacco, piazza la palla in rete per il 3-0.
Poi i due tecnici danno il via alla girandola delle sostituzioni e la gara perde di interesse, ma al 20′ un altro lampo gardesano con Erind Dragoti che con un tiro potente dalla sinistra, colpisce il palo della porta franciacortina. Sul rimbalzo arriva Lombardi che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone sul sinistro e piazzare la sfera in fondo al sacco mettendo così i tre punti in cassaforte.
All’ultimo secondo di gara, il gol della bandiera messo a segno da Belleri che mette a referto un finale di 4-1

QUI GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – FRANCIACORTA 4-1 (pt. 1-0)
RETI: 40’pt. Stagliano (D), 4’st. Lombardi (D), 6’st. Bat (D), 20’st. Lombardi (D), 40’st. Belleri (F)\
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk (dal 27’st.Mariniello), Dalion Dragoti (dal 34’st.Mainetti), Zontini, Faccioli, Azzini (dal 6’st. Erind Dragoti), Paolini (dal 34”st. Pollonio), Cela, Bat (dal 30’st. Ferrari), Lombardi (dal 30’st. Castagna), Stagliano (dal 18’st. Colombo). Allenatore Massimo Lombardi.
FRANCIACORTA: Bracchi, Luca Trebeschi (dal 29’st. Sirani), Manzolelli (dal 12’st. Lavecchia), Palazzani (dal 33’st. Alberido), Vucenovic (dal 29’st. Buizza), Cortinovis, Matteo Trebeschi (dal 29’st. Rubagotti), Toli (dal 12’st. Rodegari), Raza (dal 25’st. Belleri), Zerbini, Spaneshi. Allenatore Federico Archetti.
AMMONITI: Zontini (Desenzano)