Reg.Under 14, Desenzano sconfitto in casa del Ciserano

11 Marzo 2023
Un Desenzano 2009 rimaneggiato accusa un passivo pesante dai rossoblu che mettono subito al sicuro la vittoria e dilagano nel secondo tempo

ALBINO (Bergamo) 11.03.2023 – Niente da fare per il Desenzano Under 14 che nell’insidiosa trasferta in terra bergamasca non riesce a domare la corazzata Virtus Ciserano che stravince con il risultato di 10-0. Per la squadra di mister Marchi impegnata nel campionato regionale Giovanissimi 2009, è stato un pomeriggio da dimenticare. La mancanza di un difensore centrale di qualità come Bossini viene sopperita in distinta da Ndreca che però in fase di riscaldamento si infortuna facendo piovere su un terreno già bagnato. Questo ne condiziona un po’ il morale del gruppo che già era stato costretto a lasciare a Desenzano i due convocati in rappresentativa Regionale Lombarda Maffietti e Cominelli, indisponibili. Focalizzati poi sulla gara, i ragazzi affrontano una squadra ambiziosa come la Virtus Ciserano con tutte le freccie a disposizione nel proprio arco, ma dopo due minuti di gara un’altra di queste si spezza. Dusi infatti alza bandiera bianca e mister Marchi resta senza difensori. La squadra bergamasca comincia a macinare gioco e raccoglie le prime soddisfazioni già dopo i primi venti minuti portandosi sul 3-0, poi Giambarini e Cavalleri arrotondano lo score di metà gara sul 5-0.
Nel secondo tempo stesso copione con un Ciserano spietato pronto a fare altri cinque centri. Senza nulla togliere alla squadra bergamasca ben posizionata in campo e con le qualità per arrivare in fondo alla stagione con molte velleità di successi, quella desenzanese recrimina per non aver potuto almeno lottare per un passivo che poteva essere meno pesante.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 14
VIRTUS CISERANO BG – DESENZANO 10-0 (pt.5-0)
RETI: 6’pt.Ghiroldi, 11′ e 30’pt.Cavalleri, 21’e 28’pt.Giambarini; 6’st.Brambilla, 8’st.Redondi, 16′ 23′ 26′ st.Cannizzo
V.CISERANO BG: Guarnieri (dal 8’st.Vigano), Garlini (dal 8’st.Benigna), Marchesi, Brambilla, Zanoli, Ballgjini (dal 11’st.El Attari), Cavalleri (dal 1’st.Fontana), Galasso (dal 5’st.Longhi), Ghiroldi (dal 1’st.Cannizzo), Imberti, Giambarini (dal 1’st.Redondi). Allenatore Gianluigi Bettoni. Natali, Carminati.
DESENZANO: Favaloro (dal 23’st.Curia), Agui, Ndreca (dal 10’pt.Orio), Bocchese, Giacci (dal 16’st.Migliaccio), Dusi (dal 5’pt. Cavagnini), Turina (dal 8’st. Cerini), Gobbini (dal 7’st.Sollaku), Ferroni, Ambrosi (dal 16’st.Stracagnolo), Budur. Allenatore Davide Marchi. A disposizione: Dragoti.
AMMONITI: nessuno