Under 19. Termina l’avventura di Coppa Brescia del Desenzano

8 Febbraio 2023
La squadra di mister Ugolini subisce una sconfitta dal Travagliato che gli costa l’eliminazione dal trofeo vinto nella passata edizione

TRAVAGLIATO (Brescia) 28.01.2023 – Il Desenzano Under 19 lascia la Coppa Brescia che lo scorso anno aveva conquistato a San Zeno nella finalissima contro il Lumezzane. Si qualifica per i quarti di finale il Travagliato che allo stadio Zini si aggiudica la contesa dell’ultima partita del girone a tre della seconda fase, annientando il Desenzano con il punteggio di 2-0.
Dopo soli tre minuti il Travagliato passa in vantaggio; la velocissima progressione sulla sinistra di Agnelli, lascia il Desenzano sbilanciato e il cross del numero 11 verso il centro area, trova Haka ben posizionato e poco distante dalla linea lunga dell’area piccola, infila il pallone in porta.
La reazione del Desenzano è sterile ed è ancora il Travagliato al 16′ a trovarsi in buona posizione di tiro, ma la conclusione di Binetti è una telefonata a Casagrande che si distende e blocca la sfera.
Il primo sussulto gardesano arriva al 22′. La sgroppata sulla destra di Gleiss diventa un assist per Cassetti il quale prova a sospingere in porta in scivolata, arrivandoci però con quell’attimo di ritardo consentendo così alla difesa di casa di cacciare la palla lontano.
Dopo mezz’ora di gara mister Ugolini si affida alla panchina inserendo le tre pedine della prima squadra (Malcisi, Bassini e Gatti) per dare maggiore spinta in ogni reparto.
E i risultati si vedono subito. Al 32′ un cross dalla destra di Gatti è invitante per Chiappini che in mezzo all’area in tuffo, inzucca spedendo il pallone di poco fuori bersaglio.
Fino al riposo, Chiappini diventa la spina nel fianco destro della retroguardia travagliatese, ma le sue incursioni palla al piede fino alla linea dell’out, aumentano soltanto il numero dei corner battuti dal Desenzano.
Nel secondo tempo il Travagliato sfiora il raddoppio al 7′ con un rigore in movimento di Scalvini leggermente deviato in angolo da un difensore gardesano in recupero, poi al 12′ una punizione di Gatti indirizzata all’angolino alla sinistra di Zugno, sporca i guanti al portiere del Travagliato che smanaccia in calcio d’angolo. Zugno si ripete poco dopo deviando una conclusione di Chiappini che si era conquistato la buona posizione di tiro.
Negli ultimi venti minuti il Desenzano prova il tutto per tutto alla ricerca della qualificazione, ma a nulla valgono i tentativi di Chiappini e Bassini che non indovinano lo specchio della porta.
Al 34′ cala il sipario sulla Coppa Brescia del Desenzano. Belotti ferma fallosamente in area Lazzaroni e l’arbitro indica il dischetto dal quale Ferrari spiazza Casagrande per il 2-0.

TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT GENERATION
UNDER 19
TRAVAGLIATO – DESENZANO 2-0 (pt.1-0)
RETI: 7’pt.Haka (T), 35’st. Ferrari (T)
TRAVAGLIATO: Zugno, Bonera, Ferrari, Maina, Gaspari, Binetti, Haka (dal 42’st Brocchi), Rivetti (dal 38’st. Rossi), Scalvini (dal 36’st. Simonini), Kasa (dal 24’st. Lazzaroni), Agnelli (dal 23’st Hallulli). Allenatore Luciano Bosetti. A disposizione 12 Dervishi, 13 Brocchi, 14 Rossi, 15 Lazzaroni, 17 Hallulli, 18 Simonini.
DESENZANO: Casagrande, Vanni, Capelli (dal 30’pt. Malcisi), Belotti (dal 45’st. Campagnoli), Capone (dal 30’st. Cherif), Nikolli (dal 35’st. De Cicco), Volpe, Gleiss (dal 30’pt. Bassini), Vettori (dal 30’pt. Gatti), Cassetti, Chiappini. Allenatore Massimo Ugolini. A disposizione: Taiebi, Saccardo, Genzini.
ARBITRO: Tommaso Colombi di Brescia
AMMONITI: Rivetti e Ferrari (Travagliato); Capone, Belotti, Bassini (Desenzano)
RECUPERO: 1′ e 4′