Coppa Brescia, vittoria e qualificazione per Desenzano U11

13 Ottobre 2022
La vittoria sul Carpenedolo con il risultato di 3-2, qualifica il ragazzi di Mombelli al turno successivo con due giornate di anticipo

DESENZANO (Brescia) 13.10.2022 – I Pulcini del Desenzano del 2012, vincono la partita contro Carpenedolo e staccano il biglietto per la seconda fase di Coppa Brescia categoria Under 11.
Una gara interpretata fin da subito nel miglior modo dai ragazzi di mister Mombelli che creano tantissime occasioni da gol, ma è il solo Zerbini capace di sbloccare il risultato con un colpo di testa a conclusione di una bellissima azione corale. Il pareggio che rimette tutto in equilibrio arriva però poco dopo. Il Carpenedolo approfitta infatti di una disattenzione gardesana su una palla inattiva, per mettere Ferrari in condizione di battere a rete e pareggiare le sorti della gara. Prima del riposo però Tonoli trova il giuzzo vincente dentro l’area avversaria per portare il Desenzano avanti 2-1 al riposo.

Mister Mombelli mette in campo nel secondo tempo forze fresche in avanti e i risultati non tardano ad arrivare. Prima Asani trova il gol del 3-1 con un colpo di testa da distanza ravvicinata, poi De Pieri potrebbe chiudere la gara con un delizioso pallonetto, ma la palla si stampa sul palo.
Fallita la possibilità di far scorrere i titoli di coda della gara, il Carpenedolo riapre invece la partita con l’autogol di Saccardo a seguito di una mischia in area.
Negli ultimi cinque minuti il Desenzano si chiude nella propria metà campo, soffre un po’ la riscossa carpenedolese, ma stringe i denti mettendo in carniere tre preziosissimi punti.

COPPA BRESCIA UNDER 12
CAT. PULCINI
DESENZANO – CARPENEDOLO 3-2 (2-1)
RETI pt.: Zerbini (D), Ferrari (C), Tonoli(D)
RETI st.: Asani (D), Autogol Saccardo (C)
DESENZANO: Balconi, Moroni, Saccardo, Razza, Nesimi, Asani, Dolci, Gaitan, Zerbini, Tonoli, De Pieri. Allenatore Jacopo Mombelli.
CARPENEDOLO: Postolache, Ferrai, Seferaj, Bellandi, Ceccarelli, Barovelli, Bondioli, Tarascji, Foglio, Viola, Omorogbe, Paghera, Tiberi, Astori.

CLASSIFICA COPPA BRESCIA: Desenzano e Voluntas Montichiari 9 punti; Carpenedolo 4; Vighenzi 3; Prevalle e Gavardo 0 punti.