La vittoria ai rigori per il gruppo dei 2011 contro Voluntas Brescia li celebra al primo posto della prestigiosa kermesse giovanile
DESENZANO (Brescia) 04.02.2022 – Il gruppo degli Esordienti 2011 di mister Alessio Ragnoli e del suo vice Ezio Pontoglio, vince il torneo di Borgosotto della loro categoria.
Nello scorso week end a Montichiari, la squadra del Desenzano affronta in due partite due compagini agguerritissime come Prevalle e i pari età della Voluntas Brescia.
In semifinale il Desenzano affronta proprio il Prevalle in una gara molto avvincente e rimasta in bilico fino alla fine. Risolve Cherubini con calcio di punizione che vale l’1-0 finale con il quale il Desenzano stacca il biglietto per la finalissima.
Contro Voluntas Brescia, il Desenzano gioca una spanna sopra gli avversari, ma il risultato si esprime a reti inviolate fino alla fine. Ai calci di rigore che determinano la vincente del Torneo: Stefano Ruffo, Lorenzo Grosso, Nicolò Cherubini e Nicolò Venturini mettono a segno i primi quattro tiri dal dischetto mentre la Voluntas fallisce il quarto penalty. Sul dischetto per il tiro decisivo ci va Evelyn Campagnari che fa centro innescando così il via alla festa biancoazzurra.