Calcio Desenzano, vittoria per 2-1 nel primo test match

2 Agosto 2022
Le reti tutte nel secondo tempo. Di Bianchetti il primo gol stagionale, di Campagna il raddoppio, in mezzo la rete degli sparring partners

BRESCIA 02.08.2022 – Il Desenzano alla prima uscita stagionale gioca in amichevole con la squadra NoStop imponendosi con il risultato di 2-1

Nel primo tempo mister Tacchinardi schiera in campo una formazione più esperta capitanata dal ’97 Franzoni, che fa tanto movimento giocando a ritmi elevati, ma senza riuscire a perforare la difesa avversaria.
Buone comunque le trame impostate soprattutto dal reparto avanzato che pecca negli ultimi metri solo per l’imprecisione al tiro.
Bene Goglino che ubriaca la difesa e la velocità di Cristian Esposito e Bianchetti che mettono più volte in difficoltà la difesa degli sparring partners.
Il reparto difensivo sembra già oliato con l’esperienza di Varoli e Alborghetti, costretto però al 25′ a lasciare il campo a Adriano Esposito per un colpo al volto. Bene anche il giovane reparto sulle laterali di Quaini e Solimeno.

Nel secondo tempo una squadra ancora più giovane mantiene il gioco ai ritmi elevati della prima parte di test. L’indisponibilità di Bardelloni e Marinaci costringono Goglino e Bianchetti agli straordinari, quest’ultimo autore anche della prima rete stagionale.
Al 5′ Lorenzo Messali colpisce la traversa al termine di uno spunto personale, mentre al 15′ si assiste al primo gol di questo nuovo Desenzano. Lo firma Bianchetti che con un tiro a spiovere dal limite dell’area, mette fuori causa il portiere avversario.
Al 20′ Bitihene prova a mettere a segno il gol del raddoppio, il gioco sembra fatto dopo un contrasto vincente nell’area piccola, ma un recupero fortunoso sulla linea di porta di un difensore, strozza all’attaccante desenzanese la soddisfazione del gol.
Alla prima incursione, la squadra NoStop perviene al pareggio. E’ appena scoccato il 23′ quando il giocatore più avanzato dello schieramento scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti a Malaguti, lo infila sul primo palo.
Passa appena un minuto e Campagna rimette le cose a posto. Il centrocampista ricevuta palla in mezzo all’area calcia di precisione mandando il pallone in rete con un rasoterra.
Nel finale un doppio palo colpito dal 2005 Bassini impedisce al Desenzano un divario più ampio.

CALCIO DESENZANO PRIMO TEMPO: Frattini, Quaini, Solimeno, Pinardi, Alborghetti (dal 25’pt. Ad.Esposito)malaguti, Fenotti, Tonani, Ad.Esposito, Messali, Mandelli, Varoli, Cr.Esposito, Franzoni, Tanghetti, Goglino, Bianchetti.
CALCIO DESENZANO SECONDO TEMPO: Malaguti, Fenotti, Tonani, Ad.Esposito, Messali, Mandelli, Bassini, Campagna, Forlani, Bitihene, Bianchetti (dal 20’st. Goglino).