Coppa Brescia Challenge. Desenzano passa ai quarti

8 Aprile 2022
La squadra di Lombardi, già praticamente qualifica dopo l’8-0 dell’andata, serve un poker al Lumezzane e vola verso il turno successivo

LUMEZZANE (Brescia) 07.04.2022 – Dopo l’andata chiusasi con la goleada desenzanese sul Lumezzane, la trasferta in Valgobbia diventa formalità. Con la qualificazione praticamente già acquisita a Desenzano nella gara di andata, la squadra di Lombardi gioca e vince in scioltezza.
La gara si chiude già nel primo tempo con i gol di Orio e il raddoppio di Gnutti. Nel secondo ancora Orio e Minardi arrotondano il risultato finale sul 4-0.
Quarti di finale in programma il 28 Aprile e il 5 Maggio contro il Gussago che in contemporanea ha eliminato agli ottavi l’altro Desenzano Calvina di mister Cominelli.

TABELLINO
LUMEZZANE – DESENZANO CALVINA 0-4 (pt. 0-2)
RETI:
20’pt. Orio, 24’pt. Gnutti, 10’st. Orio, 27’st. Minardi.
LUMEZZANE: Edmons Nyema, Martinelli, (dal 10’st.Sow), Trenti, Rivadossi, Muhic, Bendotti, Rambaldini (dal 1’st.Camedda), Mazzilli, Muca (dal 15’st. Padolini), Bregoli (dal 1’st. Zani) , Vezzola (dal 1’st. Dabre). Allenatore Nolan Zani. A disposizione: Turrini.
DESENZANO CALVINA: Rizzi, Tanghetti (dal 1’st. Berisha), Pollonio (dal 1’st. Lambruschi), Zontini, Cirelli, Paolini (dal 1’st. Minardi), Gnutti (dal 1’st. Begali), El Mouh (dal 1’st. Carini), Orio (dal 21’st. Lapadula), Lombardi (dal 21’st. Velo), Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione: Bertini.

CRONACA
Con la qualificazione già in ghiaccio, mister Lombardi effettua un turn-over per consentire il giusto minutaggio all’intera rosa.
La differenza però non si percepiusce, il gruppo coeso e ricco di individualità surclassa il Lumezzane anche nella gara di ritorno.
Il Desenzano, stazionario sempre nella metà campo avversaria, sblocca il risultato al 20′, la palla recuperata nella metà campo avversaria è l’avvio di un’azione corale che porta Lombardi a servire Orio con un delizioso pallonetto che il suo compagno raccoglie davanti al portiere e appoggia in rete.
Poco dopo il raddoppio . Ancora Mattia Lombardi ne è il portagonista, raccoglie in mezzo all’area ed effettua un tiro che non lascia scampo a Edmons Nyema.
Il Desenzano Calvina dilaga, potrebbe incrementare ulteriormente il suo vantaggio ma spreca molto in fase conclusiva. Così i gardesani si accontentano del doppio vantaggio al riposo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, malgrado mister Lombardi avvii il valzer delle sostituzioni, il Desenzano Calvina è sempre più padrone del campo. Orio triplica le marcature dopo 45 minuti dal via e Minardi dal limite dell’area perfeziona il punteggio sul 4-0 con un tiro dal limite dell’area.
I padroni di casa si affacciano nel finale più volte in area gardesana fallendo alcune chiare occasioni da gol.
Risponde anche il Desenzano negli ultimi scampoli di partita, ma gli spunti di Orio e Stagliano non riescono ad amplificare il tabellino.