Serie D non si ferma, Abete: “Lo stop non risolve il problema”

4 Gennaio 2022
Il campionato Interregionale torna regolarmente in campo domenica 9, malgrado la sospensione di Serie C, Eccellenza e Promozione

La Serie D decide di non fermarsi malgrado la quarta ondata di contagi crei problemi all’interno di numerosi club del massimo campionato dei Dilettanti.

Dopo il rinvio di due giornate di Serie B, lo spostamento della prima giornata del 2022 della Serie C al 2 Febbraio e del fermo ai campionati minori, la Serie D resta in piedi, stranamente e contro ogni più rosea previsione, dopo la linea del Commissario della LND, Abete, che intende “tirare dritto” nonostante l’aumento esponenziale dei contagi.

“Non è il momento di prendere decisioni eclatanti da prima pagina che non risolvono i problemi. Bisogna andare avanti e prendere decisioni strada facendo”

Giancarlo Abete, commissario della LND


Il Desenzano Calvina già al lavoro dal 27 Dicembre e dopo le festività di Capodanno, può concentrarsi sull’impegno del 9 Gennaio a Sona che concluderà la fase del girone di andata del Girone B della Serie D.

Per il recupero contro Folgore Caratese, il team gardesano dovrà attendere le decisioni della LND. Non può essere il 12 Gennaio in quanto la formazione brianzola ha già in calendario il recupero con San Giuliano City, quindi, per la regolamentazione che recita che il girone di ritorno non potrà iniziare fin quando non saranno disputate tutte le gare di recupero, si prospetta uno slittamento dell’inizio della seconda metà di campionato.