Desenzano a Brusaporto per il primo dei due match “spareggio” per la conquista dei playoff. Diretta web dalle ore 15:50
Il campionato offre oggi i primi verdetti per la testa e la coda della classifica.
Al Seregno basterà un punto per la matematica conquista della promozione in Serie C, oppure sperare che il Fanfulla non vinca per festeggiare anche arrivasse oggi a Casatenovo la sua 8^ sconfitta in campionato.
In coda si aspetta solo che la matematica sancisca la retrocessione dello Scanzorosciate, mentre la lotta tra Tritium, Caravaggio e Vis Nova per evitare di essere la seconda squadra destinata in Eccellenza, offre spunti interessanti.
La TRITIUM (32 punti) che ha azzerato lo svantaggio dalla zona salvezza dopo le quattro partite recuperate nelle ultime tre settimane, affronta oggi un Sona senza stimoli e domenica prossima riceverà un Fanfulla che potrebbe avere bisogno di punti anche solo per conservare una migliore posizione nel tabellone playoff.
Stessa sorte per il CARAVAGGIO (32 punti) a giornate invertite. Affronta oggi il Fanfulla che non può lasciare ai bergamaschi neppure l’illusione di un punto e all’ultima giornata riceverà uno Scanzorosciate ormai privo di vitalità.
Situazione analoga per la VIS NOVA GIUSSANO (33 punti) che oggi rende visita al Nibionnoggiono che non può regalare nulla per poi chiudere il campionato tra le mura amiche contro un Ponte San Pietro ormai al sicuro.
PONTE SAN PIETRO e VILLA VALLE viaggiano con il vento in poppa che le tiene lontano da pericoli malgrado la matematica ad oggi consiglierebbe loro un atteggiamento guardingo.
Più complicata ed avvincente la situazione in zona playoff.
Fanfulla (o Seregno in caso di un clamoroso finale di campionato) già con la qualificazione in tasca. Per le altre lotta aperta secondo lo schema riportato qui sotto.
Il Desenzano Calvina rende visita al Brusaporto, chi perde è fuori, soprattutto i bergamaschi che distano dalla zona playout sei punti.
Per il Desenzano invece, l’importante è vincere a Brusaporto per poi affrontare al Tre Stelle domenica 13 il Nibionnoggiono avanti ai gardesani solo tre lunghezze.
La partita avrà inizio alle ore 16, sotto la direzione arbitrale del Sig. Matteo Campagni di Firenze.
La partita sarà visibile in diretta sui canali social del Desenzano Calvina Facebook e YouTube
Di seguito il riepilogo della giornata in programma oggi, la classifica e il prossimo turno