Un anno fa, il 12 agosto, ci lasciava Lorenzo Cela. Aveva solo 16 anni, ma già una passione immensa: il calcio era il suo sogno, la sua vita, il suo modo di essere.
Oggi, a dodici mesi da quel tragico giorno, il suo ricordo è più vivo che mai. Lorenzo era un giovane calciatore del Desenzano, educato, solare, determinato.
Lorenzo viveva per il calcio. Non era molto alto, ma in campo era un gigante per volontà, grinta e dedizione. Sempre con il sorriso, mai una lamentela, nemmeno nei momenti difficili.
A nome del presidente Roberto Marai, del direttore sportivo Stefano Tosoni e di tutta la società Calcio Desenzano, vogliamo ricordarlo così: con il pallone tra i piedi, il cuore pieno di sogni e la luce negli occhi. Lorenzo era uno di quei ragazzi che lasciano il segno, e il suo spirito continua a correre su quel campo, ogni volta che un giovane entra in gioco con passione e rispetto.
Il dolore della famiglia è ancora profondo, e con loro tutta la comunità sportiva si stringe in un pensiero d’amore e memoria.
Lorenzo, ci manchi. Ma non ti dimenticheremo mai.
Ufficio Comunicazione Calcio Desenzano
Germano Zerbetto

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.