Il ritiro estivo a Spiazzo si è rivelato non solo un momento fondamentale per consolidare il gruppo della Prima Squadra, ma anche un’occasione speciale per alcuni giovani della formazione Juniores, aggregati per vivere da vicino l’intensità e le emozioni di un’esperienza professionale.
Allenamenti mirati, ritmi serrati, momenti di confronto e condivisione: i ragazzi hanno potuto respirare l’atmosfera del calcio “dei grandi”, affiancando compagni più esperti e lo staff tecnico in ogni fase della preparazione. Un’occasione preziosa per crescere, imparare e sentirsi parte di un progetto ambizioso.
“Essere qui con la Prima Squadra è un sogno che si avvera. Ogni minuto è un’opportunità per migliorare e dimostrare quanto valiamo”, ha raccontato uno dei giovani aggregati, con entusiasmo e determinazione.
Il ritiro non è stato solo lavoro sul campo: tra le montagne trentine, il gruppo ha trovato anche momenti di relax e condivisione, fondamentali per costruire legami e rafforzare lo spirito di squadra. L’esperienza di Madonna di Campiglio, nel pomeriggio di svago, ha regalato sorrisi e panorami indimenticabili, contribuendo a rendere il ritiro un ricordo indelebile per tutti.
Ecco i nomi dei ragazzi della formazione juniores aggregati per il ritiro di Spiazzo (nella foto a partire da sinistra) : Pablo Lucchetta, Christian Stagliano, Andrea Feroldi, Mattia Lombardi, Filippo Bono, Davide Gozza e Tommaso Mongiello.
Ufficio Comunicazione Calcio Desenzano
Germano Zerbetto

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.