La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Davide Barbera (nella foto con il team manager Diego Bandera), attaccante classe 2007, proveniente dal Legnago. Nato a Bussolengo (VR) il 26 febbraio 2007. Altezza 190 cm, peso 88 kg , piede destro.
Ha iniziato a giocare con la formazione del suo paese, il Quarto d’Altino (VE) per poi passare al Casale sul Sile (TV), Liventina e dall’Under 12 con il Venezia dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino alla Primavera. Nella stagione 2024/25 ha indossato la maglia del Legnago Calcio (Primavera) collezionando 14 presenze e 2 gol a cui vanno aggiunte 5 convocazioni in prima squadra in serie C.
Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia biancazzurra: “sono orgoglioso di far parte della squadra del Desenzano perché è una società ambiziosa e con un progetto interessante. Per me rappresenta la prima vera opportunità di mettermi alla prova con una prima squadra e darò il massimo per ripagare la fiducia che la società mi ha dato”.
Un giovane di prospettiva su cui la società del presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno voluto investire cosi da mettere a disposizione di mister Marco Gaburro un profilo giovane di prospettiva.
UFFICIO COMUNICAZIONE CALCIO DESENZANO
Germano Zerbetto

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.