Il giovane portiere, classe 2004, arriva in biancoazzurro dopo anni con la Pergolettese e formerà una coppia di valore con Virvilas
Desenzano 23 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Cattaneo. Il giovane portiere, classe 2004, arriva a Desenzano da svincolato dopo l’esperienza con la Pergolettese con un accordo fino al 30 giugno 2025.
Originario di Offanengo, Marco cresce nel settore giovanile cremasco della Pergolettese. Negli ultimi 4 anni si è allenato stabilmente con la prima squadra, prima difendendo i pali della Primavera 4 e nelle ultime due annate assumendo il ruolo di secondo in Serie C.
Di seguito, le prime dichiarazioni in biancoazzurro: “Da oggi inizia per me un nuovo percorso con una società ricca di passione e un progetto davvero ambizioso, sono orgoglioso di poter rappresentare questi colori. Ringrazio la società e il direttore per l’opportunità concessa, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e tutto lo staff.”
A Marco un caloroso benvenuto!

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.