La società Calcio Desenzano ha il piacere di annunciare la partnership con un nuovo sponsor tecnico per le maglie e l’abbigliamento sia della prima squadra che delle squadre del settore giovanile biancazzurre.
Si tratta della Jako ; una azienda tedesca specializzata in abbigliamento sportivo, fondata nel 1989 con un fatturato nel 2024 di ca 150 milioni di euro e 280 dipendenti.
È particolarmente nota per la sua attività come sponsor tecnico di squadre di calcio e altre discipline sportive, con una forte presenza in Europa e una crescita recente anche in Italia.
Tra i club più noti che hanno indossato Jako:
Stoccarda e Bayer Leverkusen (Germania) ;
Rubin Kazan e Tambov (Russia) ;
Paks (Ungheria) ;
Mainz (Bundesliga);
È considerata una leader europea nel teamwear, ovvero nella fornitura di abbigliamento tecnico per squadre, scuole e associazioni.
Da questa stagione la prima squadra indosserà l’abbigliamento sportivo e accessori Jako in occasione di tutte le partite ufficiali di Campionato e Coppa Italia, in allenamento, in viaggio e nei momenti di rappresentanza. Anche il settore giovanile biancazzurro vestirà Jako come kit di allenamento e di rappresentanza.
Il presidente del Calcio Desenzano, Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni sono orgogliosi di aver siglato questo accordo con l’azienda di materiale sportivo Let’s Go di Brescia che rappresenta il brand tedesco Jako in un’ottica di partnership win-win.
UFFICIO COMUNICAZIONE CALCIO DESENZANO
Germano Zerbetto

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.