Sarà l’estremo difensore lituano a difendere i pali della porta del Calcio Desenzano nella stagione 24/25
Desenzano 19 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Julius Virvilas. Il portiere, nato a Gargždai (Lituania) il 3 giugno 2004, ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai colori biancoazzurri sino al 30 giugno 2025.
Il giovane portiere è reduce da due stagioni da protagonista nelle fila della Dolomiti Bellunesi nel girone C di Serie D, con cui ha collezionato 60 presenze complessive e più di una ventina di clean sheets. L’estremo difensore, cresciuto in patria, è da anni una presenza fissa nelle Nazionali giovanili lituane ed è arrivato nell’ultima stagione fino all’U21, di cui ha difeso 4 volte i pali nelle qualificazioni al prossimo europeo di categoria.
A Julius un caloroso benvenuto!

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.