SETTORE GIOVANILE: i numeri dei nostri open days

8 Luglio 2024
Grande soddisfazione per le adesioni e le partecipazioni agli open days dedicati al nostro settore giovanile, terminati lo scorso venerdì

Divertimento, passione e tanto calcio. Sono queste le chiavi che hanno accompagnato i nostri open days, riservati alle annate dal 2008 fino all’attività di base della scuola calcio, terminati lo scorso venerdì. 350 le partecipazioni totali sui campi di Via Durighello nelle varie giornate dedicate ad ogni categoria d’età, con quasi 100 ragazzi che si sono affacciati per la prima volta alla nostra realtà. Un assaggio di ciò che ci aspetta per la stagione 24/25, dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti dal nostro settore giovanile nell’annata appena conclusa.

Siamo molto lieti di evidenziare anche una partecipazione massiccia per il nostro settore calcio femminile, con più di una trentina di nuove giovani atlete presentatesi nella giornata dedicata a loro dello scorso lunedi. Un progetto, nato ad agosto 2020, su cui la società punta molto e dai numeri in costante crescita. La prossima stagione vedrà al via ben 3 squadre: la prima squadra, che parteciperà al campionato di promozione, l’under 17 e l’under 15, oltre alla scuola calcio che vedrà le bambine aggregate ai pari età maschili nell’attività di base.

Soddisfazione che si riscontra anche nelle parole di Claudio Monese, responsabile del settore giovanile: “E’ un grande orgoglio lavorare per il Calcio Desenzano e notare tale riscontro, nei numeri e nelle adesioni, ad ogni iniziativa organizzata. Il nostro focus principale, ora, sarà quello di portare ai massimi livelli anche l’attività della scuola calcio, con importanti progetti mirati, come quello in partnership con la Jacobs Sports Academy, pronti ad essere lanciati.”

Si ricorda, infine, che, dalla giornata di oggi, sono aperte le possibilità di iscrizione alla nuova stagione agonistica. La segreteria sarà aperta nelle seguenti giornate:

  • Lunedi
  • Mercoledi
  • Venerdi

dalle 16.30 alle 19.30.

Vi aspettiamo numerosi!