Coppa Lombardia Under 15, Desenzano raggiunto da Sarnico all’ultimo istante

11 Settembre 2023
Bergamaschi due volte avanti, vengono raggiunti e passati sul 3-2, ma all’ultimo secondo una deviazione di Piazza diventa fatale

SARNICO (Bergamo) 10.09.2023 – L’esordio di Coppa Lombardia per i 2009 di mister Monese si chiude con un pirotecnico 3-3 al termine di un incontro dove la vittoria è rimbalzata da una sponda all’altra per tutti i 70 minuti.
Dopo soli due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Owusu che sfrutta l’errore in disimpegno delle retroguardia desenzanese portando Sarnico sull’1-0. Cortesi poco dopo viene espulso per una brutta entrata su Maffietti lasciando Sarnico in dieci per tutto il resto della partita. Il Desenzano sfrutta al meglio la superiorità numerica portandosi immediatamente sul pari con Poletto dagli undici metri. I ragazzi di Monese giocano un buon calcio, ma senza trovare l’opportunità di concludere a rete. Desenzano abbassa i ritmi a fine primo tempo e Sarnico trova il gol di un nuovo vantaggio durante l’ultimo giro di lancette prima della pausa di metà gara.
Nel secondo tempo il Desenzano entra con maggiore determinazione e trova subito un nuovo pareggio, ancora su rigore per un fallo su Poletto e grazie alla realizzazione di Frigerio. Desenzano ingrana la marcia in velocità e ancora con Poletto si porta in vantaggio nel corso di una convulsa azione. Desenzano può chiudere la partita in altre due occasioni: prima con Agui che a tu per tu con il portiere Bandeira si lascia ipnotizzare, poi con Scarsato al quale risponde il numero uno sarnicese. Quando sembrava che il Desenzano fosse pronto a bagnare la prima uscita di coppa con una vittoria, ancora una volta, l’ultimo minuto diventa fatale per i colori biancoazzurri. Da una punizione laterale, Bruno scaglia verso la porta ma sulla traiettoria Piazza devia quanto basta per mettere fuori causa Favaloro per il definitivo 3-3

COPPA LOMBARDIA UNDER 15
TABELLINO
UESSE SARNICO – DESENZANO 3-3 (pt. 2-1)
RETI: 2’pt. Owusu (US), 21’pt. Poletto (D), 36’pt. Dotti (US), 4’st. Frigerio (D), 8’st. Poletto (D), 35’st. Bruno (US)
UESSE SARNICO: Bandeira, Cortesi, Clivio, Monieri, Belotti, Antonioli, Nicoli, Decarli, Dotti, Faustini, Owusu. Allenatore Matteo Magri.
SOSTITUZIONI: 18’pt. Miracolo per Faustini; 11’st. Vigani per Dotti e Bruno per Decarli; 29’st. Cirelli per Nicoli; 33’st. Poiatti per Owusu.
DESENZANO: Favaloro, Budur, Piazza, Antonelli, Secondelli, Zattini, Maffietti, Rudelii, Poletto, Scarsato, Frigerio. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 22’pt. Agui per Maffietti; 1’st. Bossini per Zattini; 8’st. Cosma per Budur; 13’st. Cominelli per Frigerio; 29’st. Bors per Poletto; 31’st. Soldi per Scarsato.
AMMONITI: Monteri (Uesse Sarnico); Budur (Desenzano)
ESPULSO Cortesi (Uesse Sarnico) al 19’pt. per gioco falloso