Under16 Reg. Desenzano cade in casa della capolista

5 Marzo 2023
Contro Rigamonti, i ragazzi di Lombardi accusano un brusco stop ma mantengono il secondo posto con sette punti di vantaggio sulla quarta

DESENZANO (Brescia) 05.03.2023 – Una nuova sconfitta per il Desenzano Under 16. Nell’incontro clou della giornata numero 20, accusa una pesante sconfitta dalla Rigamonti capoclassifica. Una gara che il Desenzano seconda in graduatoria, doveva cercare di vincere per diminuire il gap dalla leader che ora schizza a +10. Desenzano però si guarda alle spalle, infatti alle fasi finali regionali, accedono le prime tre di ogni girone e Sporting Franciacorta quarta in graduatoria, resta dietro sette punti perchè sconfitto in casa dal Ciliverghe.
La sfida tra le due prime della classe arriva nel momento meno indicato. Il Desenzano infatti nelle ultime quattro uscite è risultato sconfitto dai confronti ben tre volte, sebbene non abbia mai sfigurato. Oggi al Centro di Buffalora lo stesso copione. Il Desenzano gioca bene ma pecca di inesperienza e entra in credito con la fortuna perchè paga cara ogni piccola disattenzione.
La gara sembra iniziare nel migliore dei modi per il Desenzano, dopo nemmeno un giro di lancette, un tiro di Zontini viene ribattuto dal portiere, la palla cade sui piedi di Stagliano che la manda a sbattere contro il palo della porta granata.
Poco dopo però la partita si mette in salita. Il gol di Arici che corregge in rete l’azione della squadra di casa partita dalla bandierina cambia radicalmente l’inerzia del match.
Al 34′ Rigamonti raddoppia. Un errore di lettura della difesa gardesana su una ripartenza avversaria, pone Occhionero in ottima posizione e mette la sfera alle spalle di Mongiello. Cinque minuti dopo un nuovo calcio d’angolo costa caro al Desenzano che accusa il 3-0. Segna Arici che in mischia sottoporta spedisce la palla in rete.
Nel secondo tempo il Desenzano mostra ancora volontà, trova il gol che accorcia le distanze con Gozza che ottimizza un calcio di punizione dal limite dell’area.
Il Desenzano gioca comunque la sua partita a testa alta pressando e usufruisce ben dieci calci d’angolo nel giro di mezz’ora. Poi al 27′ ancora Occhionero fredda la difesa del Desenzano approfittando di un errore e fissa il tabellino sul 4-1.

QUI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 16
RIGAMONTI – DESENZANO 4-1 (pt. 3-0)
RETI: 22’pt. Arici (R), 24’pt. Occhionero (R), 41’pt. Arici (R), 10’st. Gozza (D), 27’st. Occhionero (R)
RIGAMONTI: Alberti, Tocco (dal 22’st. Cancello), Orizio, Arici, Caprini, Simoncelli (dal 27’st. Cipriano), Fontana (dal 17’st. N.Platto), Ferretti (dal 32’st. Ermici), Occhionero (dal 32’st. A.Platto), Belvedere (dal 36’pt. Selogni), Reali (dal 24’st. Frassine). Allenatore Angelo Piovani. A disposizione Brasino, G.Platto.
DESENZANO: Mongiello, Malnychuk (dal 5’st. Erind Dragoti), Dalion Dragoti (dal 32’st. Castagna), Cirelli, Cela, Zontini, Lombardi, Azzini (dal 25’st.Pollonio), Paolini (dal 16’st. Bat), Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi. A disposizione Bertini, Mariniello, Faccioli.
AMMONITI: Orizio (Rigamonti); Paolini (Desenzano)