Non Agonistica, i risultati del lungo fine settimana

1 Marzo 2023
Bilancio positivo per i più piccoli del Desenzano, vincono quattro partite ed escono a testa alta da tutti i confronti che li visti sconfitti

DESENZANO (Brescia) 01.03.2023 – Con l’ultima gara giocata ieri dalla squadra dei 2010, si è concluso il lunghissimo fine settimana della sezione non agonistica del Calcio Desenzano.
La squadra di mister Nocerino, nel confronto con la Pavonese giocata in posticipo ieri martedì 28 febbraio, si impone con il risultato di 3-0, vincendo tutti e tre i tempi di gioco della partita. Nel primo una doppietta di Ghini, accompagna il Desenzano sul 2-0 dopo i primi 20 minuti, poi il gol di Wele basta per il parziale di 1-0 nella seconda parte di gara; infine ancora un gol di Ghini e uno di Divikovic, disegnano il 2-1 dell’ultima frazione di partita.

Nelle altre partite, giocate tutte sabato pomeriggio, spicca la bella vittoria dei 2011 A (nella foto in evidenza) che sul campo Mascali di via Durighello, sconfiggono 3-1 l’Unitas Olympia. Un primo tempo frizzante, vede i ragazzi di mister Ragnoli portarsi in vantaggio con Grosso con una conclusione da lontano, poi dopo aver subito il gol del pareggio, trovano il gol di Provasi che mette al sicuro il risultato del primo tempo che si conclude 2-1.
Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia ma nessuna delle due riesce a perforare la difesa avversaria così il parziale si chiude a reti inviolate. Nell’ultimo e decisivo tempo, il gol di Bugatti vale l’1-0 con il quale il Desenzano si afferma anche nel terzo tempo.

Vittoria anche per i 2010 A che compiono il blitz a Brescia. Sul campo della Pavoniana la gara incerta e avvincente non consegna alla cronaca nessun gol nei primi due tempi che si chiudono infatti entrambi sul risultato di 0-0. Nel terzo, il gol di Lorenzo Lavo vale il successo per 1-0 della frazione di gioco e della partita.

Pomeriggio poco fortunato invece per la mista 2014/15 che a Calvagese riescono solo a pareggiare il quarto dei cinque tempi programmati della partita. Calvagese vince i primi due tempi con l’identico risultato di 2-0. Nel secondo tempo il Desenzano si sblocca con Marchi che realizza il primo gol della giornata del Desenzano, ma purtroppo non basta perché i padroni di casa lo vincono con il risultato di 3-1. Nel quarto tempo l’unica soddisfazione sul tabellino del Desenzano, il gol di Duarte vale l’1-1 per il punto biancoazzurro. Infine l’ultimo periodo di gara è la fotocopia del terzo: Marchi segna per il Desenzano, ma Calvagese ne fa tre.

Sconfitte anche per la mista 2013/14 a Montichiari dalla Voluntas (3-0 senza reti gardesane) e per i primi calci 2015 a Ghedi. Quest’ultimi giocano una intensa partita, ma nulla possono contro la spietata formazione di casa. Il Ghedi si aggiudica il primo tempo con il risultato di 3-2 (gol Desenzano di Tifni e Cori) e il secondo con il risultato di 2-0. nel terzo tempo arriva il punto del Desenzano che impatta 1-1 grazie alla marcatura di Visconti).

A Manerba contro Valtenesi, il Desenzano 2012 B esce sconfitto dall’incontro con il risultato finale dei tempi di 4-3. Dopo il pareggio per 1-1 nel primo tempo (gol di El Hakaqui), nel secondo i padroni di casa si impongono per 1-0. Questo basta alla Valtenesi per aggiudicarsi l’incontro perchè i successivi due tempi si chiudono entrambi con il risultato di 0-0.

Onorevole sconfitta dei 2012 A al Centro San Filippo contro il Brescia Academy. La squadra bresciana si rivela ben organizzata e ben strutturata, malgrado tutto però, il Desenzano sfodera una prestazione sopra le righe. Il primo tempo si conclude infatti 1-1, dopo il gol delle giovani rondinelle, la fortuna aiuta i ragazzi di mister Mombelli che trovano il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di un difensore del Brescia. Nel secondo tempo però i biancoazzurri cittadini dilagano e schiacciano il Desenzano con un secco 5-0. Ritrovata serenità, i gardesani giocano un terzo tempo all’altezza dei quotati avversari e trovano il gol con Dolci. Ma questo non basta per fregiarsi del merito di vincere un tempo contro il Brescia perchè le rondinelle trovano il gol del pareggio che fissa il parziale sul 1-1.

La squadra mista 2010/2011 del Desenzano torna da Vobarno con una bella vittoria.
Contro la locale squadra dei pari età, l’avvio di partita è esaltante per i colori biancoazzurri. I due gol di Selmi infatti fissano sul 2-0 il punteggio del primo tempo e il centro di Diouf basta per vincere di misura anche il secondo (1-0). Nel terzo tempo un Desenzano già euforico dopo i primi due terzi di partita, tira i remi in barca e concede agli avversari il parziale di 2-0.

Rinviata al 12 marzo prossimo a Montichiari, la gara prevista contro il Real Leno della mista 2016/2017.