Coppa Brescia, una sola vittoria per il Desenzano

7 Ottobre 2022
Vince in recupero soltanto la Under 14 di mister Marchi, sconfitte invece Under 15 A e Under 17 B. Lunedì turno casalingo per la Juniores

DESENZANO (Brescia) 07.10.2022 – La settimana di Coppa Brescia vissuta dal Calcio Desenzano non è stata una di quelle più esaltanti. Unica vincente del trittico settimanale la squadra di mister Marchi, i suoi Under 14 (nella foto in evidenza) si impongono infatti sul Mompiano con il risultato di 4-2. Ma la squadra ospite non rende vita facile alla corazzata gardesana che in campionato vince sempre con risultati clamorosi, già dopo tre minuti dal via il Mompiano è già sull’1-0 a proprio favore. Che sia una serata storta per i colori biancoazzurri lo si evince quando al riposo il Desenzano è ancora sotto. Mister Marchi ricorre ad una strigliata negli spogliatoi e alcuni cambi essenziali, ne determina un atteggiamento diverso nel secondo tempo. L’1-1 porta la firma di Maffietti, ma nemmeno il tempo di studiare il sorpasso che Mompiano si riporta in vantaggio.
Ma il carattere del Desenzano viene a galla nei momenti di difficoltà e nel giro di dieci minuti Agui, Sollaku e Budur ribaltano il risultato fissandolo sul definitivo 4-2.

La sconfitta della squadra Under 15 contro la Rigamonti, era già presa in considerazione. L’avversario gioca in campionato nel Campionato Regionale Elite e quindi di categoria superiore al gruppo di mister Monese. Ma i ragazzi del Desenzano non demeritano affatto malgrado il passivo finale di 3-0.
Nel primo tempo infatti la truppa gardesana domina su tutto il campo annullando il gap tra le due compagini. Il Desenzano trova due volte la via della rete ma, secondo l’arbitro in situazioni non regolari. Se poi a questo si aggiunge la traversa colpita a metà tempo, forse qualcosa da recriminare il team biancoazzurro ce l’ha.
Poi sulla prima incursione importante della partita, la Rigamonti trova il gol del vantaggio con Shakjir ad un amen dal riposo di metà gara.
Forte del vantaggio acquisito, nel secondo tempo la squadra ospite cresce alla distanza ritrovando intensità e gran mole di gioco. Trova quindi il raddoppio con Rossini appena entrato dalla panchina.
Il Desenzano non si abbatte e gioca comunque come dimostrato in altre occasioni rendendosi pericoloso più volte, ma un bellissimo gol della Rigamonti con un tiro micidiale da fuori area di Vianelli, chiude definitivamente i giochi e fissa lo score sul 3-0 finale.

Battuta d’arresto anche per la squadra B del Desenzano Under 17 che a Vobarno accusa un passivo di 7-1.
Una partita giocata sull’equilibrio per tutto il primo tempo terminato con il punteggio di 1-0 per i valsabbini. Nel secondo tempo la squadra di mister Amato cede alla distanza accusando anche la disparità anagrafica. Il Vobrano infatti schiera solo giocatori del 2006 mentre la rosa del Desenzano è composta da elementi del 2007 e 2008.

Di seguito i tabellini delle partite e le classifiche

COPPA BRESCIA UNDER 17
CAT. ALLIEVI CHALLENGE
VOBARNO – DESENZANO 7-1
VOBARNO: Casanova (dal 22’st. Gaiarini), Chibou, Essiya, Ndione, Beschi (dal 19’st. Damrane), Jarmouni, L.Bara, Kanis (dal 28’st. manam), Gasser (dal 25’st. Y.Bara), Bayou (dal 30’st. Seck), Dakiri (dal5’st. I.Bara): Allenatore Paolo Bonacina.
DESENZANO: Magnani, Bongiardina (dal 15’st. De Pteri), Tanghetti, Costa (dal 9’st. Flifli), Gatti, Lapadula, Nikolli (dal 15’st. Grippa), Bresciani, Apollonio (dal 22’st. Gasad), Ghinelli (dal 15’st. Zanoni), Begali (dal 5’st. Campisi). Allenatore Luca Amato.
CLASSIFICA COPPA BRESCIA GIRONE H: Gavardo 6 punti; Desenzano, Vobarno e Sirmione 3 punti; Botticino 0.

COPPA BRESCIA UNDER 15
CAT. ALLIEVI NEXT GENERATION
DESENZANO – RIGAMONTI 0-3
DESENZANO: Faini, Bignotti, Cogoli, Tonoli (dal 22’st. Moglia), Danilet, Fraccaroli, Marai (dal 16’st. Castagna), Ndrecka (dal 26’st. Bonomi), Garbisi, Feroldi, Matarrese (dal 10 st. Ragnoli Galli). Allenatore Sebastiano Monese.
RIGAMONTI: Serotti, Savoldi, Avaltroni (dal 1’st. Marelli), Bogbi, Mottola, Pagati (dal 26’st. Montalbano), Shakijir (dal 22’st. Chini), Grechi (dal 10’st. Lise), Sorghienti (dal 10’st. Rossini), Cinquini (dal 26’st. Murgia), Vianelli (dal 15’st. Lomardi). Allenatore Andrea Cinelli.
CLASSIFICA COPPA BRESCIA GIRONE B: Rigamonti 12 punti; Desenzano 7; Voluntas Montichiari 6; Castenedolese 4; Gussago 3; Ciliverghe 2; La Sportiva Ome 0.

COPPA BRESCIA UNDER 14
CAT. GIOVANISSIMI CHALLENGE
DESENZANO – MOMPIANO 4-2
DESENZANO: Botturi, Ragnoli (dal 8’st. Agui), Maffietti, Cominelli (8’st. Dragoti), Cavagnini, Bossini, Ambrosi (dal 7’st. Budur), Ndreca (dal 18’st. Sollaku), Ferroni (dal 7’st. Gobbini), Bocchese (dal 21’st Orio), Migliaccio (dal 7’st. Dusi). Allenatore Davide Marchi.
MOMPIANO: Hischer, Gerace, Kare, Ferrari, Messoubeur, Gnutti, Cavallari Breda, Lunini, Fontana, Peretti, Biasio. Allenatore Matteo Biasio. A disposizione: Bauso, Odolini, La gioia, Ghidini, Maffioli, Lozzi, Nelli.
CLASSIFICA COPPA BRESCIA GIRONE C: Desenzano e Voluntas Montichiari 4 punti; Mompiano 3; Sirmione e Roncadelle 0.