Desenzano Calvina e Olympic Athletic Team insieme per il sociale

23 Maggio 2022
In una conferenza stampa, è stato presentato il progetto per gli spazi all’interno dello Stadio e iniziative che coinvolgono sport e sociale.

GUARDA IL VIDEO

DESENZANO (Brescia) 23.05.2022 – Importante giornata stamattina per Calcio Desenzano Calvina e Olympia Athletic Team che nel corso della conferenza stampa tenutasi allo stadio Tre Stelle di Desenzano, hanno presentato la loro collaborazione non solo per gli spazi all’interno dello Stadio desenzanese, ma anche dei progetti che coinvolgono sport e sociale.

Al riguardo è stato presentato il corso di Race Running con l’arrivo dagli Stati Uniti delle strumentazioni adeguate e del nuovo atleta di carrozzina paralimpica Tony Milano detto il Guerriero da oggi all’Olympia Athletic Team

Nella conferenza stampa congiunta tra Olympia Athletic Team e il Calcio Desenzano Calvina sono stati sottolineati i rapporti di partnership tra le due realtà sportive con attenzione al sociale.

Il responsabile della comunicazione Nando Vescusio ha portato i saluti della dirigenza del Desenzano Calvina, oggi assente per motivi istituzionali, che ha messo in luce l’importanza della collaborazione partita ormai un anno fa.

Antonella Saiani, dirigente di Olympia Athletic Team, ha sottolineato l’importanza del progetto Race Running, con le attrezzature finalmente giunte dall’unica azienda produttrice che ha base negli USA, corso pilota e primo in Italia ed Europa che ha potuto prendere avvio presso il campo Tre Stelle grazie alla sensibilità e all’accoglienza calorosa subito accordata dal Desenzano Calvina.

Importante il ruolo degli enti e delle istituzioni, in persona del consigliere regionale Gabriele Barucco, sempre sensibile alla tematiche di sport e sociale; del presidente del Rotary Club Brescia Museo Mille Miglia, Avv. Alessandro Russo, che ha sposato il progetto e quindi stanziato i primi fondi per l’acquisto di queste speciali e particolari attrezzature; e del CONI Brescia in persona del fiduciario Avv. Andrea Boroni, che ha portato i saluti del delegato provinciale e del presidente regionale oltre ad essere anche responsabile del settore atletica di Fispes Lombardia e presidente di Olympia Athletic Team.

L’evento è stato anche occasione per presentare la “new entry” della famiglia Olympia, l’atleta di carrozzina paralimpica Tony Milano – il Guerriero – atleta svizzero di provenienza dal ciclismo professionista e reinventato paratleta dopo la lotta ad una malattia genetica rara.