Coppa Brescia Under 10. Desenzano ne fa 4 all’Aurora

15 Marzo 2022
Nel primo turno della seconda fase del Trofeo Bresciaoggi, i ragazzi di Mombelli giocano un bel secondo tempo vincendo in lunghezza

DESENZANO DEL GARDA (Bs) 14.03.2022 – Nel primo turno della seconda fase di “Coppa Brescia – Trofeo Bresciaoggi”, il Desenzano Calvina classe 2012, serve un poker sul sintetico di Rivoltella, all’Aurora Travagliato.

L’inizio in sordina da parte dei ragazzi di mister Mombelli, trova il gol alla prima azione in area avversaria. Una giocata dalla destra di Liam Razza, mette in difficoltà il portiere ospite che non trattiene mettendo Riccardo Girelli nella condizione migliore per sbloccare il risultato.

Desenzano Calvina, forte del vantaggio acquisito, gestisce al meglio il possesso palla fino al quarto d’ora di gara. Poi l’Aurora Travagliato trova un po’ più equilibrio dell’assetto in campo e spinge nella metà campo gardesana alla ricerca del pareggio. Pari che raccoglie al 17′ con Pradella sfruttando una disattenzione del Desenzano Calvina.

Nel secondo tempo, grazie a qualche innesto, i gardesani trovano maggior freschezza atletica e la formazione travagliatese va in difficoltà chiudendosi così nel proprio fortino. Una disposizione in campo che costringe i gardesani ai lanci lunghi dalle retrovie a beneficio degli attaccanti. Emanuele Moroni al 7′ pesca uno dei più bei gol visti nel gioco del calcio a 7. Ricevuta palla a spiovere a metà campo, il giocatore gardesano colpisce di prima intenzione imprimendo una parabola discendente perfetta che si infila alle spalle di un incredulo portiere Pletti.

Aurora Travagliato prova a spingersi in avanti alla ricerca del secondo pareggio, ma la linea difensiva del Desenzano Calvina è perfetta nell’impedire agli avversari di inquadrare lo specchio della porta difesa da Roberto Valori.

Il gol del 3-1 arriva 5 minuti dopo, quando Mario Battolla sfrutta al meglio un calcio d’angolo di Gaitan per aggiornare il tebellino.
Con un avversario votato all’attacco alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, il Desenzano Calvina sfrutta in velocità una ripartenza di Giulio Depieri e Piercarlo Gaitan per uno smarcatissimo Omar Asani che con il gol del 4-1 a cinque minuti dal triplice fischio, fa scorrere i titoli di coda della partita.

Prossimo impegno in Coppa Brescia per la Under 10 i mister Mombelli, lunedì 28 Marzo a Buffalora contro la Rigamonti.

TABELLINO
DESENZANO CALVINA – AURORA TRAVAGLIATO 4-1 (pt.1-1)
RETI: 3’pt. Girelli (DC), 17’pt. Pradella (AT), 7’st. Moroni (DC), 12’st. Battolla (DC), 15’st. Asani (DC).
DESENZANO CALVINA: Valori, Moroni, Pagano, Saccardo, Gaitan, Razza, Dolci, Tonoli, Girelli, Asani, Nesimi, Depieri, Battolla. Allenatore Jacopo Mombelli.
AURORA TRAVAGLIATO: Pletti, Baisotti, Bertozzi, Brigoli, Comini, Ferrazzano, Macrì, Mazzola, Pradella, Tortelli. Allenatore Morris Cotali.