Settore Giovanile, risultati delle ultime gare del 2021

20 Dicembre 2021
Scesi in campo gli Under 16 nell’ultima di andata e un doppio test match dagli importanti risvolti al Maraviglia contro il Mantova

Si chiude l’anno 2021 del settore giovanile del Desenzano Calvina con un week end che ha visto in campo le squadre 2006.

Ma è stato un fine settimana anche di amichevoli. I 2007 si sono incontrati in un test match con i pari età del Mantova, squadra che partecipa al campionato di categoria professionistico e attualmente prima in classifica nel suo girone.
Una partita rimasta in equilibrio fino alla fine, poi il Mantova all’ultimo respiro di partita ha trovato il gol che sancisce la sua vittoria, ma per i ragazzi del Desenzano Calvina allenati da Massimo Lombardi non c’è stata sconfitta. Lottando alla pari con i più quotati avversari hanno infatti acquisito quell’autostima che l’accompagnerà per gli impegni futuri dove in palio ci saranno i tre punti.
Motivo di orgoglio per il movimento e lo scouting del settore giovanile del Desenzano Calvina perché la squadra di mister Lombardi è stata costruita nello scorso Settembre e nessuno dei ragazzi del gruppo aveva giocato insieme prima di questa esperienza desenzanese.

Vittoria invece per 1-0 per i 2006 del Desenzano Calvina nel test match contro i pari età del Mantova partecipante al campionato professionistico di categoria. Un successo che porta la firma di Cherif, un nuovo elemento del gruppo di mister Monese inserito in settimana e proveniente dal Brescia. Una stoccata vincente alla sua prima uscita in maglia desenzanese che lascia ben presagire per il futuro di questa squadra.

Tornando agli impegni di campionato, sabato la squadra 2006 vince 7-0 nell’ultima partita del girone di andata contro Remedello.
Meno bene per i ragazzi di mister Coppini che vengono travolti dal Valtrompia 2000.

La Juniores di Mister Ugolini prende il posto della prima squadra sul palcoscenico pomeridiano domenicale giocando e vincendo i recupero nel posticipo contro Villa Valle. QUI COMMENTO, TABELLINO E CRONACA DELLA PARTITA

Di seguito risultati e classifica del campionato UNDER 16 Provinciale giunto alla fine del girone di andata

UNDER 16 PROVINCIALI GIR.A
Concesio-Real Leno 2-5
Mompiano-Verolese 1-3
S.Michele-Gussago rinviata
PonteZanano-Orceana 1-8
Roncadelle-VirtusTravagliato 4-0
Valtrompia-DesenzanoC. 8-0
Ha riposato Chiari

CLASSIFICA: Real Leno 31; Aurora Travagliato 27; Chiari 25; Verolese 22; Gussago 21; Roncadelle 20; Orceana 16; Mompiano 14; Concesio 12; San Michele 11; Valtrompia 11; Desenzano Calvina e Ponte Zanano 1
PROSSIMO TURNO 22 e 23 GENNAIO: Travagliato-Concesio, Desenzano Calvina-Ponte Zanano, Chiari-S.Michele, Orceana-Gussago, Real Leno-Valtrompia, Roncadelle-Mompiano.
Riposa: Verolese.

UNDER 16 PROVINCIALI GIR.B
Remedello-DesenzanoC. 0-7
Castenedolese-V.Brescia 2-5
UragoMella-Ospitaletto 5-1
Montirone-Botticino 1-3
S.Bartolomeo-F.Lonato 0-2
SCRezzato-V.Montichiari 0-6

CLASSIFICA: Desenzano Calvina 37; Voluntas Montichiari 34; Voluntas Brescia 27; Pralboino 25; Sporting Club Rezzato 23; UragoMella 21; Ospitaletto 18; Remedello e Castenedolese 16; Feralpi Lonato 15; San Bartolomeo 12; Montirone e Prevalle 9; Botticino 6.
PROSSIMO TURNO 22 e 23 GENNAIO: Feralpi Lonato-Remedello, Prevalle-SC Rezzato, Desenzano Calvina-UragoMella, Ospitaletto-Montirone, Botticino-V.Montichiari, S.Bartolomeo-Castenedolese, V.Brescia-Pralboino.