Nuovo colpo in entrata per il Calcio Desenzano che ingaggia l’ala destra abruzzese con più di 300 partite in Serie C
Desenzano 30 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mirco Petrella. L’ala destra abruzzese, classe 1993, arriva a Desenzano dopo più di 300 partite in Serie C e si troverà ad affrontare questa categoria per la prima volta in carriera.
Originario di Pratola Peligna nell’aquilano, Mirco è cresciuto nel settore giovanile del Pescara ma è Teramo la piazza che lo consacra ai grandi palcoscenici: 6 stagioni per lui in maglia biancorossa, con due campionati vinti sotto la guida di Vivarini anche se uno cancellato poi in seguito dalla giustizia sportiva.
Dopo l’esperienza in Abruzzo, è Trieste l’altra grande piazza della sua carriera, con più di 100 partite in maglia alabardata ed una finale playoff per la B persa contro il Pisa. Ancona e Sudtirol per la continuità in biancorosso e l’ultimo anno a Vercelli come ulteriori esperienze, per un giocatore da 50 gol e 40 assist complessivi in carriera nella categoria superiore.
“Oggi è una giornata importante perchè a Desenzano arriva un giocatore con un cv di spessore per la categoria. Sono convinto che Mirco sia un giocatore perfetto per il gioco del mister per le sue caratteristiche tecniche e sono sicuro che alzerà anche i valori umani del gruppo. Gli sono stato dietro per tante settimane e sono davvero soddisfatto che abbia accettato la nostra corte”
A Mirco un caloroso benvenuto!

Responsabile Comunicazione del Calcio Desenzano.
Giornalista pubblicista.
Ex arbitro di calcio: ha diretto oltre 350 gare raggiungendo l’ambito nazionale ( gare del Campionato Primavera e Serie D).
Precedenti esperienze con lo stesso incarico :
3 stagioni con il Villafranca Veronese;
1 stagione con il Castelbaldomasi e Camisano;
4 stagioni con il Montecchio Maggiore.
Collabora con l’emittente televisiva PRIMA FREE TV in qualità di opinionista sportivo nella trasmissione LUNEDI IN CAMPO e con la testata giornalistica GIOVANISPORT.