Desenzano 2010 vince il “Città di Leno”

30 Maggio 2023
La squadra di Nocerino si classifica prima al torneo della città lenese chiudendo imbattuta e senza subire gol. Venerdì finale Coppa Brescia

DESENZANO (Brescia) 30.05.2023 – A tre giorni dalla Final Eight di Coppa Brescia Under 13, la formazione di mister Antonio Nocerino vive il suo momento magico che fa ben sperare per l’importante giornata di finale del torneo organizzato da FIGC e Bresciaoggi.
Nel fine settimana infatti, la squadra composta dai 2010 del Desenzano, si aggiudica il torneo Città di Leno rifilando sconfitte a squadre come Offanenghese, Voluntas Brescia, Sported Maris e Leno padrona di casa.

La formula del Torneo a cinque squadre pronte a contendersi il trofeo con la modalità del girone all’italiana, consente a mister Nocerino di far ruotare tutta la rosa a disposizione. Il Desenzano parte nel migliore dei modi rifilando una manita all’Offanenghese. Subito in rete con Lorenzo Lavo e Ghini autori di una doppietta ciascuno, il Desenzano controlla e trova anche il quinto gol grazie all’estro di Wele.
Nella seconda partita contro i cremonesi dello Sported Maris, il Desenzano gioca bene, ma non è impeccabile sotto porta. Risolve la sfida con il gol di Ghini e subito dopo un grande intervento del portiere Pietro Loda consente al Desenzano di restare avanti di un gol fino al fischio finale.
Nella terza partita contro Voluntas Brescia, il Desenzano domina tenendo sempre il gioco lontano dal portiere Campagnari mai impegnato. Pecca però sotto porta sbagliando molte occasioni. Ci pensa ancora una volta Ghini a sbloccare il risultato, poi il Desenzano mette in ghiaccio la vittoria solo nei minuti finali con il gol del 2-0 a firma Wele.
Nell’ultima gara contro Leno, al Desenzano basta anche il pareggio per aggiudicarsi il primo posto, ma i gardesani sono comunque bravi a trovare la quarta vittoria grazie al gol di Ghini dopo soli cinque minuti di contesa. Il Leno padrone di casa prova a ribaltare il risultato ma la difesa del Desenzano impeccabile non lascia speranze ai pur bravi avversari.

Il team del Desenzano Under 13 si concentra ora sulla Final Eight di Coppa Brescia che avrà luogo venerdì 2 giugno presso il Centro Sportivo di Erbusco. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

spo