esports. Desenzano cade all’ultimo ostacolo di Coppa Italia LND

25 Maggio 2023
Nella doppia sfida contro Asti per la Final-Eight LND, Desenzano cede ai piemontesi nella gara di ritorno. Continua il cammino in campionato

DESENZANO (Brescia) 25.05.2023 – Il Desenzano virtuale si ferma ad un soffio dalla Final Eight di Coppa Italia di Lnd. In una doppia gara per l’accesso alla fase finale, Desenzano si trova a giocarsi tutto contro Asti in un doppio confronto che vede le due squadre impattare nel primo con il risultato di 1-1 e assegnare la vittoria ad Asti nella seconda partita con il risultato di 3-1.
Due partite belle ed esaltanti trasmesse in diretta streaming ieri sui canali della LND e rivedibili cliccando qui

Nel primo incontro, quello di andata, il cammino del Desenzano si mette subito in salita perché al 12′ Benedetti con abilità, porta il vantaggio Asti dopo essersi spinto in contrasto con il portiere desenzanese.
I gardesani con pazienza continuano con la loro gara pressando gli avversari e costruendo buone trame. Cerrone trova così il gol del pareggio con un tap-in al 28′ del primo tempo. L’azione del gol gardesano prende forma dall’assist di Alfano che vede e lancia il profondità Cerrone, questi a due passi dalla porta, prima in scivolata mantiene in campo il pallone destinato oltre la linea dell’out, poi la spinge in rete. Un secondo tempo molto tattico poi, non si schioda più dal risultato di parità.
Poco dopo nella gara di ritorno, il Desenzano si porta in vantaggio prima dl riposo. E’ infatti il 38′ quando Guarino serve dalla destra un cioccolatino in mezzo all’area a Cerrone che di testa infila sul primo palo.
Forte di un vantaggio che la qualificherebbe alla fase Finale di Coppa, il Desenzano cerca di amministrare il vantaggio cercando in ripartenza di colpire Asti per mettere così in ghiaccio la vittoria. Ma la formazione astigiana a cavallo del 60′ trova due gol che ribaltano il risultato. Barbaro al 60° minuto spaccato, ubriaca la retroguardia desenzanese e con un servizio a centro area per Benedetti, mette il compagno in condizione di spingere in rete a porta praticamente sguarnita. Un minuto dopo Barbaro con un gran gol a incrociare sul secondo palo porta Asti in vantaggio.
Desenzano con orgoglio si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio che costringerebbe le due formazioni alla terza partita per giocarsi l’accesso alla Final Eight, ma Barbaro all’ultimo respiro di gara di testa chiude definitivamente i giochi con la rete che accompagna la squadra piemontese alla qualificazione.
Desenzano esce a testa alta dalla E-Cup della LND, ora l’attenzione per De Riggi e compagni è concentrata sulle ultime fasi di campionato di e-serieD. Desenzano si trova ad un solo punto dalla Luparense che occupa attualmente e a due giornate dal termine l’ultimo posto utile per l’accesso ai playoff scudetto.
Desenzano in corsa anche per la prima posizione nei tornei FVPA e VPL oltre ad aver già staccato il pass per le finali nazionali di Coppa Italia organizzate dalle due organizzazioni.