Under 11, Desenzano vince il torneo Regina delle Affiliate Brescia

23 Maggio 2023
La formazione dei 2012 di Mombelli e Buso esce imbattuta dal torneo e alza al cielo il trofeo. A Valori il premio quale miglior portiere

DESENZANO (Brescia) 23.05.2023 – Ancora una bella soddisfazione per la formazione dei 2012 del Desenzano (FOTO). Nel torneo Regina delle Affilite Brescia, il Desenzano sbaraglia il campo e con cinque vittorie e due pareggi, vince il trofeo dimostrando anche volontà e carattere. Aspetti importanti in vista della Finale-Eight di Coppa Brescia in programma il 4 giugno prossimo.

Nella prima partita contro Alto Garda, il Desenzano accusa da principio il gol della formazione toscolana, ma poi grazie a un implacabile Molteni che sigla una tripletta, ribalta il risultato e chiude la prima gara sul 3-1.
Nel secondo incontro contro Paratico, Molteni in giornata di grazie trova la via del gol che porta in vantaggio il Desenzano. Ma la gioia dura un amen perchè in poco tempo la formazione paraticese ribalta il risultato. Prima usufruisce di un calcio di rigore e si riporta sulla parità, poi da calcio d’angolo sigla il gol del sorpasso.
Ma il Desenzano non si scompone e affidatosi ancora all’estro di Molteni, si riporta in parità. Il Desenzano spinge e in breve tempo ribalta il risultato sul 3-2. Il gol del controsorpasso porta la firma di Moroni che servito da Molteni, scarica il pallone in rete con un tiro da fuori area. Infine ancora Molteni mette in ghiacio la vittoria con il gol del definitivo 4-2.
Nella terza partita del girone di qualificazione, il Desenzano opposto al Gussago, domina la gara e grazie alla doppietta di Asani e al gol di Tonoli, fissano il punteggio sul 3-0 che vale la qualificazione al Girone Oro, ovvero quello riservato alle migliori che si contenderanno il trofeo. L’ultima gara quindi contro Rezzato, diventa una formalità e malgrado lo 0-0 finale, il Desenzano accede alla seconda fase come prima classificata.

Nel Girone Oro, alla prima gara il Desenzano è opposto alla forte formazione del Rigamonti che, forte di un avvio folgorante, passa in vantaggio su azione da palla inattiva. Il Desenzano dimostra forza e carattere cercando a più riprese il gol del pareggio. A pochi istanti dal termine della contesa, Molteni in mischia si fa trovare pronto a sfruttare l’opportunità e getta la palla in porta per l’1-1 con cui si chiude la partita.
Nella seconda gara, il Desenzano con il pubblico schierato a favore della formazione dell’Alto Garda, affronta una sfida ricca di carattere e interpretata dalle due squadre senza risparmiare colpi. La spunta il Desenzano con una tattica perfetta. Al gol di De Pieri che sblocca il risultato, lo staff tecnico composto da Mombelli e Buso, rinforza la difesa e richiama in supporto della linea arretrata gli attaccanti. La formazione dell’Alto Garda prova in tutti i modi ad abbattere il muro eretto dal Desenzano a difesa del vantaggio ma senza riuscirci.
Con quattro punti in carniere, il Desenzano affronta l’ultima sfida contro il Darfo che la segue in graduatoria a tre punti. Una gara che vale come una finalissima dove la vittoria vale il primo posto della classifica finale.
Desenzano parte subito aggressivo e basta poco tempo a Battolla per sbloccare il risultato. Poi Battolla raddoppia e mette al sicuro il risultato e all’ultimo giro di lancette, un mancino bellissimo di Dolci, fissa il punteggio finale sul 3-0.
Desenzano alza al cielo il Trofeo destinato ai vincitori e il riconoscimento assegnato a Roberto Valori designato miglior portiere del torneo, raddoppia la gioia desenzanese (FOTO)