Femminile, i risultati del Desenzano

7 Marzo 2023
Solo sconfitte per squadre del femminile Desenzano che escono comunque dal campo a testa alta, nulla può la U.17 contro la corazzata Sarnico

DESENZANO (Brescia) 07.03.2023 – Il movimento femminile non riesce più a vincere. Malgrado le belle prestazioni della mista 2010/11 e di quella Under 15, il Desenzano non porta vittorie nelle loro rispettive classifiche. L’under 17 invece accusa una sconfitta sonora dalla fortissima compagine del Uesse Sarnico che maramaldeggia sulle desenzanesi e incassa un bottino di 10-0.

Altra bella prestazione per le ragazze del Desenzano 2010/2011. Nella 3^ giornata del campionato provinciale maschile, escono a testa alta nonostante la sconfitta contro il Vobarno. Nota di merito per ognuna delle ragazze, che in campo dimostrano grinta e personalità e costante crescita.
Il Desenzano per tutti e tre i tempi rimane in partita, parecchie occasioni passano dai piedi di Gaia, Cocca e Evelyn Campagnari le quali però non riescono a trovare la gioia del gol. Nel reparto difensivo ottima prestazione del portiere 1 Zelda Gerandi e di Luisa Corradini cabina di regia. Prossimo impegno sabato contro la FeralpiLonato.

TABELLINO
Campionato provinciale 2010/2011 misto
DESENZANO-VOBARNO 1-3 (O-2; 0-0; 0-2)
DESENZANO: Gerandi, Corradini, Bassanetti, Sgro, Mariotto, Bresciani, Cocca, Muzio, Campagnari, Ghidini, Sarzi, Bertazzi, Molgora, Marchione. Staff tenico: Nicola Ruggeri e Maurizio Zaglio.
VOBARNO: Nolli, Hasnaoui, Mahzal, Bara, El Asraoui, Talha, Mali, Diagne, Cisse, Dolcetti, Niang, Chokri, Bouirbiten, El Farisy, Mohamed, Nidal Mahzal. Accompagnatore in panchina Luca Gamba.

**********************************************

Continua il momento buio per la formazione Under15 del Desenzano che inaspettatamente, nella 4^ giornata della fase primaverile del campionato regionale, esce sconfitta per la quarta volta consecutiva. Stavolta a festeggiare contro le gardesane è la Real Dor Brescia che nella prima fase aveva subito un 9-1 dalle desenzanesi. Partita condizionata dal crescente nervosismo delle ragazze del Desenzano, penalizzate dall’assenza di un vero direttore di gara e di conseguenza dagli innumerevoli fuorigioco e falli non fischiati.
A tenere a galla le compagne per tutta la partita sono Linda Lucchetta, che lotta costantemente a tutto campo su ogni pallone e Gussago che con una tripletta si conferma bomber solitario di questa formazione.
Il primo tempo è giocato dal Desenzano sotto tono, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Baronchelli e rischia troppo in difesa. Infatti, a passare in vantaggio è il RealDor con un gol di Chiuri.
Nel secondo tempo la miccia del Desenzano sembra accendersi, ma ancora Chiuri, ci getta sopra acqua con un gol prima che la bomba del Desenzano possa esplodere. Sul 2-0 avverso, comincia la partita di Martina Gussago. Prima effettua un tiro dalla tre quarti sfruttando poi un errore del portiere accorciando così le distanze sul 2-1. Poi galvanizza le compagne che nel terzo tempo giocano una buona partita. Ma arriva ancora la zampata di Chiuri a demoralizzare le gardesane che si trovano sotto 3-1 nel loro miglior momento della partita. Ma il Real Dor non ha ancora fatto in conti con Martina Gussago che in dieci minuti centra due volte la porta e ristabilisce la parità.
Si decide tutto nel terzo tempo, mister Ruggeri inserisce una punta per un difensore e la gara diventa un assedio biancoazzurro in area bresciana. Sui piedi di Marchi e Ruggeri passano le occasioni più importanti della partita, ma il risultato resta ancorato sul 3-3. A 5’ minuti dalla fine la beffa per le gardesane: una leggerezza di Benedetti permette a Pippa di presentarsi a tu per tu con Fraccaro che non riesce ad evitare il 4-3, facendo così scorrere i titoli di coda del match.
La sconfitta fa uscire dal campo le ragazze del Desenzano alterate e nervose; ora testa alla prossima partita in casa contro il Cortefranca.

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE
UNDER 15 FEMMINILE
REAL DOR – DESENZANO 4-3 (2-0; 2-1; 1-2)
RETI DESENZANO: Gussago (3)
REAL DOR: Baronchelli, Montanari, Chiuri, Rasulo, Tedoldi, Pippa, Cola, Crscini, Acampora, Bertoli, Miutano, Bariselli, Ragnoli, Magri.
DESENZANO: Fraccaro, Mariotto, Marchi, Gaso, Benedetti, Faroud, Inama, Lucchetta, Corradini, Gussago, Ruggeri; Liguori, Sirignano, Fusi. Staff Tecnico. Nicola Ruggeri e Alice Motte.

**********************************************

Nella 4^ giornata della fase primaverile del campionato regionale Under 17, il Desenzano cade a Sarnico, seconda forza del campionato. Partita estremamente difficile per la formazione gardesana che nel corso dei 90 minuti riesce solo in un’occasione, grazie al tiro di Bresciani su suggerimento di Monfredini, a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. Tante assenze sulla panchina del Desenzano, in particolare quella del portiere Chiara Castellini, colmate dalle giovani e meno esperte Under 15 all’esordio in questa categoria. Da segnalare comunque, la bella prova di Elena Corradini, la classe 2009 si è rivelata la migliore in campo. Bena anche Giada Bresciani alla quale va il merito di quel tiro che ha messo ansia al portiere avversario.
Venenrdo alla gara, il primo tempo diventa per le desenzanesi è una doccia gelata, in soli 5 minuti il Sarnico è già avanti 3-0. Il Desenzano non riesce a trovare la giusta mentalità per contrastare le padrone di casa e si fa sorprendere in pochissimo tempo su errori banali di impostazione. Nel corso dei minuti il Desenzano trova un certo equilibrio, ma il Sarnico ha una marcia in più e al 45’ il risultato è di 6-0. Il secondo tempo segue la trame del primo, il Desenzano difende e il Sarnico attacca. Risultato finale: 10-0. Punteggio che pesa sulle ragazze, consapevoli però della costante crescita e di non essere ancora mature per combattere ad armi pari con squadre come Sarnico che dimostra un superiore livello.

CAMPIONATO REGIONALE
UNDER 17 FEMMINILE
SARNICO – DESENZANO 10-0 (pt.6-0)
SARNICO: Rizzi, Chiari, Rinaldi, Battistini, GHerdevic, Noris, Monceri, Avigo, Montanari, Baloumi, Balde; A disposiziione. Corona, Belluschi, Belmonte, Celestini, Zucchini, Nesi, Buila (P) Allenatore: mauro Antonio Predari.
DESENZANO: Fraccaro, Paghera (dal 11’st. Fusi), Monfredini, Avalos, Benedetti, Bresciani, Inama (dal 36’pt. Baroni), Gasco (dal 36’st. Liguori), Corradini, Mariotto, Ruggeri (dal 1’st. Lucaselli) Staff Tecnico: Nicola Ruggeri e Alice Motte.
AMMONITA Belluschi (Sarnico)

**********************************************