Provinciali, due sconfitte segnano il Desenzano che esce a testa alta

27 Febbraio 2023
Nei confronti contro Urago Mella (U.16) e Altavalsabbia (U.15) non bastano due prestazioni maiuscole dei gardesani per evitare due sconfitte

DESENZANO (Brescia) 27.02.2023 – Nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, il movimento del Calcio Desenzano registra due sconfitte. Le due squadre del Desenzano escono entrambe sconfitte dai loro rispettivi incontri, Alta Valsabbia si aggiudica la gara contro la formazione di mister Frino con il punteggio di 4-2 maturato solo nel finale, mentre l’Under 16 di mister D’Amato accusa uno scivolone in casa ad opera di Urago Mella che chiude la gara con il punteggio di 3-2.

Contro la fisicità della forte formazione dell’Urago Mella, l’Under 16 di mister D’Amato sotto età (nella foto in evidenza), può ben poco. Malgrado tutto però il Desenzano sfoggia una grande personalità mettendo in difficoltà in più occasioni la seconda della classifica giocando anche la miglior partita stagionale.
Un timido inizio da parte dei biancoazzurri al cospetto di una delle migliori formazioni del campionato, consente ai rossoblu Bettazza e Pisar di approfittare di due uscite errate della difesa per portare Urago Mella sul 2-0 dopo soli dieci minuti.
Ritrovata lucidità, il Desenzano inizia la sua partita e si getta a testa bassa nel tentativo di un immediato recupero. Con una fase di gioco di altissimo livello, il Desenzano mette le mani sul risultato trovando due gol con Antonio Hu e una sfortunata autorete di un difensore avversario, che vanificano la fuga iniziale dell’Urago Mella. Ma nonostante il dominio tecnico e tattico della squadra del Desenzano, l’Urago Mella mette in luce le sue qualità trovando un altro gol ancora con Pisar che aiutato dal vento, sigla un gol molto particolare. La palla, pronta ad uscire oltre la linea di fondo, viene sospinta da una folata di vento facendole cambiare traiettoria creando confusione tra difensori e portiere che con stupore osservano la palla varcare la linea di porta.
Prossima gara domenica prossima 5 marzo in casa della Vighenzi.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI

Sconfitta anche la Under 15 di mister Frino che a Vestone cede alla Altavalsabbia con il risultato di 4-2. La formazione rimaneggiata, mette la squadra desenzanese al calcio di inizio in forte handicap, malgrado tutto però nel primo tempo i biancoazzurri mettono sul campo la giusta grinta dalla quale ne esce una buona prestazione. L’avvio in salita a causa del gol del vantaggio dell’Altavalsabbia dopo soli cinque minuti e ottenuto da un calcio di rigore, non scoraggia i giovani under 15 del Desenzano che creano giocate interessanti ma senza però riuscire ad essere pungenti in fase offensiva. Al 25′ del primo tempo arriva il raddoppio del valsabbini ancora con Kanice che venti minuti prima era stato spietato dal tiro dagli undici metri.
Nel secondo tempo i gardesani entrano in campo più decisi e con maggior convinzione. Al 21′ il russo Khamidulin è lesto ad approfittare di un’incertezza difensiva per accorciare le distanze. La rimonta trova il suo apice pochi minuti dopo con il pareggio di Zanoni che finalizza con un tocco vincente un’azione in contropiede. Quando si pensava che il vento della partita potesse girare a favore della squadra gardesana, arriva per loro una doppia doccia gelata, subiscono al 30′ il gol del 3-2 e quattro minuti dopo quello del definitivo 4-2 entrambi ad opera di Bertelli. All’ultimo respiro di gara, il portiere del Desenzano Gandolfi vive il suo momento di gloria intercettando un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa.
Prossimo impegno per i Provinciali di mister Frino, domenica prossima alle ore 9:15 al Centro Maraviglia di via Durighello contro Vighenzi.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI