Provinciali, doppio stop per Desenzano Allievi e Giovanissimi

20 Febbraio 2023
Gli Under 16 sconfitti di misura a Carpenedolo mentre i Giovanissimi Under 15 subiscono una sonora sconfitta al Durighello dal forte Sirmione

DESENZANO (Brescia) 20.02.2023 – Nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, le due squadre del Desenzano impegnate nei tornei Under 15 e Under 16, escono entrambe sconfitte dai loro rispettivi incontri, rispettivamente contro Carpenedolo (1-0) e Sirmione (8-1).

Al Sibtetico di Carpenedolo, la Under 16 di mister D’Amato accusa una sconfitta di misura dai padroni di casa che la scavalca in classifica.
Causa una folta nebbia che nella mattinata di domenica ha avvolto la bassa bresciana, la gara inizia con notevole ritardo condizionandone un po’ la gara da parte delle due squadre.
Nel corso del primo tempo il Desenzano subisce un gol dai padroni di casa allo scadere di tempo dopo un avvio a visibilità zero e una seconda parte con la nebbia che pian piano lasciava il campo carpenedolese fino ad offrire una gara vera equilibrata dove le due squadre si sono date battaglia sportiva esemplare. Nel secondo tempo il Desenzano mette le mani sul pallino del gioco chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo per quasi tutto il periodo. I ragazzi di mister D’Amato però peccano di concretezza sotto porta e il risultato non cambia. Uno stop che non desta preoccupazioni a mister D’Amato che si dichiara soddisfatto per l’atteggiamento e per il carattere dimostrato dai suoi ragazzi. E’ mancato il gol, ma la strada imboccata dagli Allievi biancoazzurri è quella gusta.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI

Dopo il blitz di domenica scorsa tra le mura amiche del Team Out, la squadra Under 15 del Desenzano impegnata nel Campionato Provinciale, torna con i piedi per terra e cede al Sirmione con un capitombolo che fa abbastanza male. Il Desenzano infatti accusa una sconfutta dal risultato persante: 8-1, una gara fotocopia di quella di andata dove la disparità dei valori in campo si era già evidenziata allora.
Malgrado tutto però il Desenzano, a conferma dei passi avanti compiuti nel corso del suo cammino, affronta la forte Sirmione a viso aperto e senza timori reverenziali giocando un buon primo tempo creando anche qualche occasione interessante e sfiorando il vantaggio in apertura di match. Però sono i sirmionesi a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio 2-0. Nella ripresa dopo il terzo gol a marca Sirmione, Bresciani accorcia per Desenzano (nella foto in evidenza). I festeggiamenti durano però solo una manciata di minuti e al fischio finale nella porta del Desenzano si contano ben otto palloni. Positivo l’esordio del nuovo arrivato dalla Russia Khamidulin che alla sua prima con la maglia del Desenzano desta ottima impressione. La prossima partita vedrà i ragazzi di mister Vincenzo Frino impegnati a Vestone in un’altra impegnativa trasferta.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI