Regionali Under 17, vittoria a mani basse per il Desenzano

19 Febbraio 2023
Contro Urago Mella i 2006 di mister Bellini vincono di larga misura e tornano a sorridere dopo un periodo avaro di soddisfazioni

DESENZANO (Brescia) 19.02.2023 – Nel campionato regionale Under 17, il Desenzano si abbatte sull’Urago Mella e si stacca dalla zona pericolosa della classifica. Ora la zona retrocessione si trova quattordici punti indietro e la squadra di mister Bellini si avvantaggia anche dalla zona playout ora dietro di nove punti. Una quadro che nelle ultime giornate aveva destato qualche preoccupazione ma il gruppo dei 2006 desenzanesi ha ripreso coscienza e con dedizione e lavoro si è risollevata. Se è vero che la zona playoff dista solo un punto ed è comunque positivo guardare avanti, lo staff del Calcio Desenzano rimane con i piedi per terra dando comunque la priorità del progetto (al primo anno in campionato regionale) a mantenere per questa stagione la categoria voluta e conquistata sul campo nel corso della scorsa stagione.
Una gara giocata a senso unico quella di domenica e quando Urago Mella prova ad imbastire soluzioni a sorpresa, ci pensa il portiere Pasquetti a mettere la mano risolutrice per mantenere la porta inviolata.
La gara si mette sul binario giusto dopo venti minuti quando Marai su azione di calcio di punizione sblocca il risultato. Passano altri cinque minuti e il Desenzano prende il largo con Cherif che al 25′ raccoglie il diagonale dalla destra di Fondacaro. Poi sale in cattedra Pasquetti che in due occasioni salva la porta del Desenzano prima con un tuffo sulla destra a smanacciare a mano aperta la conclusione di Lanza; poi sulla punizione dalla tre quarti campo di De Bellis indirizzata all’incrocio che con un guizzo felino, il numero uno del Desenzano intercetta all’incrocio dei pali smanacciando la sfera con la mano di richiamo deviandola in corner.
Al 27′ su assit di Galleri arriva il terzo gol a firma Poletti che da distanza ravvicinata inzucca alle spalle del portiere dell’Urago Mella.
Il secondo tempo termina nello stesso modo con cui si era concluso il primo. Cherif infatti timbra il gol del 4-0 e al 17′ Fondacaro, con un diagonale dalla destra verso il secondo palo, aggiorna lo score sul 5-0.
Al 21′ il punteggio assume proporzioni tennistiche . L’azione del gol del 6-0 parte dal piede di Galleri che tira di precisione a superare il portiere ghedese ma un difensore ribatte sulla linea di porta, sulla palla si avventa Fondacaro che di piatto destro trova il corridoio per infilare in porta.
Poi il Desenzano trova altri due gol. Al 29′ Marai allarga per Galleri che mette subito in mezzo per Cherif che da buona posizione appoggia in rete timbrando la sua tripletta e al 37′ cala il sipario sulla partita. L’onore dell’ultimo centro di giornata va a Galleri che dopo aver distribuito per tutta la gara assist ai compagni, stavolta raccoglie un lancio dalle retrovie di Speri per aggiustarsi il pallone e mettere in porta il pallone del definitivo 8-0.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – URAGO MELLA 8-0 (pt. 3-0)
RETI: 20’pt. Marai (D), 25’pt. Cherif (D), 27’pt. Poletti (D), 3’st. Cherif (D), 17’st. Fondacaro (D), 21’st. Fondacaro (D), 29’st. Cherif (D), 37’st. Galleri
DESENZANO: Pasquetti (dal 30’st. Michele Vezoli), Bagato, De Cicco (dal 30’st. Tonoli), Nikolli (dal 20’st. Paolo Vezoli), Speri, Azzini (dal 1’st. Faccioli), Galleri, Poletti (dal 30’st. Stagliano), Cherif (dal 18’st. Lombardi), Marai, Fondacaro (dal 20’st. D’Isanto). Allenatore Dario Bellini. A disposizione: Hu e Gozza.
URAGO MELLA: Cosmo, Vespa (dal 1’st. Abrami), Delvina (dal 1’st. Gemma), Teli (dal 9’st. Chiappani), Perin, De Bellis, Dsmioli (dal 1’st. Luterotti), Lombardi, Garbelli, Lanza (dal 1’st. Martorelli), Abazi. A disposizione: Schirolli.